Inter, colpo di scena Kessie: lo ‘sponsor’ fa infuriare i tifosi del Milan

Kessie con la maglia dell'Inter Newsby.it
newsby Nico Bastone12 Febbraio 2023

All’Inter serve un centrocampista oltre a un difensore e il prescelto sembra essere Franck Kessie: le ultime sull’ex Milan

Franck Kessie è attualmente al Barcellona dove però sta giocando pochissimo. Non è un titolarissimo di Xavi, che preferisce profili più tecnici in grado di sviluppare il suo calcio. Era arrivato a parametro zero dal Milan, che non aveva trovato l’accordo col suo procuratore Atangana. I catalani vivono un momento economico pessimo e devono effettuare delle cessioni, anche per liberarsi di ingaggi pesanti. E il centrocampista ivoriano è uno dei sacrificabili, visto che percepisce circa 6,5 milioni di euro netti a stagione. Il suo è un contratto molto lungo, fino al 30 giugno 2026, e nelle ultime settimane si sono intensificate le voci di uno scambio con l’Inter che vedrebbe Marcelo Brozovic fare il percorso inverso.

Ma Brozovic è molto importante per l’Inter, che vorrebbe trattenerlo a prescindere dai problemi fisici avuto in questa stagione. E’ uno di quelli che fa girare la squadra e la dirigenza sa che sostituirlo non sarebbe semplice. Però Gagliardini andrà via a parametro zero e quindi Marotta e Ausilio devono prendere un centrocampista. Kessie conosce molto bene Milano, è stato uno dei protagonisti della vittoria dello scudetto del Milan e pare non avrebbe molti problemi ad accettare la destinazione.

E in tal senso l’Inter si è già mossa con il Barcellona per prelevare Kessie, una trattativa in cui anche Hakan Calhanoglu ha un ruolo molto importante. I due hanno vestito insieme la maglia del Milan. E sui social iniziano a venire fuori i primi malumori da parte dei tifosi rossoneri per quella che sarebbe una clamorosa ‘reunion’.

Inter, Calhanoglu convince Kessie? Offerta al Barça

Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, Hakan Calhanoglu è il principale sponsor per vedere Franck Kessie con la maglia dell’Inter. Il club nerazzurro avrebbe già avviato i contatti per un’offerta in prestito con diritto di riscatto, con il centrocampista ivoriano felice di tornare a vivere a Milano e di giocare in Serie A. L’adattamento in Spagna non è andato benissimo, anche perché ha ricevuto poche possibilità da Xavi. La sua presenza fisica in Italia è sempre stata devastante e lo ha aiutato in tantissime occasioni. Tuttavia, l’ingaggio da 6,5 milioni di euro a stagione potrebbe essere un ostacolo visti i problemi che sta attraversando l’Inter.

Servirà, quindi, far leva anche sull’effettiva volontà del giocatore di tornare a essere un punto di riferimento. All’Inter lo sarebbe, e la dirigenza vorrebbe anche tenere Brozovic, che ha rinnovato solo un anno fa fino al 2026. Kessie in questa stagione ha giocato 23 partite in tutte le competizioni con il Barça, ma sono solo 878′ i minuti collezionati con 2 gol e 3 assist. Forse in Europa League avrà più possibilità di mettersi in mostra, perché dalla Champions la squadra di Xavi è stata eliminata proprio dall’Inter.