Romelu Lukaku non è riuscito ad andare in rete nella sfida tra Inter e Fiorentina, attirando le critiche dei tifosi nerazzurri.
L’Inter non riesce più a vincere. Dopo la sosta i tifosi speravano di trovare una squadra serena ma soprattutto carica per riprendere il cammino anche dopo la cocente sconfitta contro la Juventus. Ed invece la squadra nerazzurra si ritrova adesso a leccarsi le ferite dopo la sconfitta patita tra le mura amiche. Ad avere la meglio è stata la Fiorentina che ha espugnato San Siro di misura: protagonista Jack Bonaventura, autore del gol che ha permetto alla viola di conquistare l’ottava vittoria consecutiva. Un risultato straordinario che legittima anche il lavoro fatto da Vincenzo Italiano fino a questo momento. Dopo l’iniziale momento alla ricerca di un’identità, la viola è riuscita a trovare la quadra giusta.
In casa Inter, invece, il problema sembra davvero l’opposto. All’inizio della stagione la squadra nerazzurra sembrava pronta ad inseguire il sogno Scudetto, affrontando i cugini rossoneri con il tricolore stampato sul petto. Ad avere la meglio, almeno per il momento, sembra essere il Napoli capolista indiscusso e con un margine davvero importante sulle inseguitrici.
L’Inter, ad oggi, sembra avere un grande problema: aver smarrito la strada per la vittoria. Simone Inzaghi resta al centro del chiacchiericcio mediatico. L’allenatore, di fatto, sembra aver smarrito la retta via, ed anche i giocatori non sono soddisfatti di quanto sta accadendo. Lo stesso tecnico ha chiarito quanto ci sia rabbia anche all’interno dello spogliatoio per gli ultimi risultati, ma la via per rimettere a posto le soluzione sembra ancora lontana.
Inter, Lukaku delusione a San Siro: arrivano le parole di Inzaghi
Il giocatore che ha deluso di più i tifosi nel match contro la Fiorentina è stato senza dubbio Lukaku, che in più di un’occasione ha sprecato la possibilità di andare in vantaggio. Il giocatore belga non è riuscito a rendersi protagonista in maniera incisiva, lasciando così la sua Inter a secco di gol. E’ questo quello che sta emergendo anche sui social, con i tifosi dell’Inter che se la stanno prendendo molto con il proprio bomber.

A parlare di Lukaku è stato anche Simone Inzaghi ai microfoni di ‘Dazn’. L’allenatore ha posto un velo sulla prestazione dell’attaccante cercando anche di scagionarlo dalle accuse dei tifosi. “Se avesse fatto due gol la prestazione sarebbe stata giudicata in modo diverso, oggi si è mosso tanto: ha avuto tante occasioni”, le parole di Inzaghi. “Non mi soffermerei solo su di lui, devo essere lucido. La decima sconfitta in campionato fa male, bisogna lavorare”, ha ancora detto Inzaghi.