Inter%2C+clamoroso+ribaltone+sul+mercato%3A+via+per+60+milioni
newsby
/sport/inter-clamoroso-ribaltone-sul-mercato-via-per-60-milioni/amp/
SPORT

Inter, clamoroso ribaltone sul mercato: via per 60 milioni

Importanti novità di calciomercato in casa Inter. Il calciatore finisce nel mirino delle big inglesi: pronta una maxi offerta.

A fine anno, non è un mistero, l’Inter perderà una delle sue colonne portanti delle ultime stagioni. Il difensore Milan Skriniar infatti non ha rinnovato il suo accordo con i nerazzurri e, per questo motivo, a fine stagione lascerà il club andando a rinforzare le fila del Paris Saint Germain. Oltra a Skriniar però un altro calciatore potrebbe a fine stagione lasciare l’Inter.

Stavolta però non si tratterebbe di un addio a parametro zero, ma di un acquisto con tutti i crismi. Per una cifra anche molto importante: circa 60 milioni. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport infatti, dalla Premier League sembrano aver messo nel mirino il portiere dell’Inter André Onana.

Le buone prestazioni degli ultimi mesi, che l’hanno trasformato da alternativa ad Handanovic a colonna portante della squadra di Simone Inzaghi, hanno infatti attirato l’interesse dei club inglesi, notoriamente poco parsimoniosi quando si tratta di calciomercato e di cifre da stanziare per esso. Nonostante l’Inter non voglia privarsi del portiere, un’offerta di 60/70 milioni di euro potrebbe fa vacillare la società e spingere Marotta decidere di cedere il giocatore per fare cassa e bilanciare i conti della società. I principali club interessati sarebbero il Chelsea, il Manchester United e il Tottenham.

Il portiere dell’Inter Onana è finito nel mirino delle big della Premier League (LaPresse) Newsby.it

Inter, se arriva la maxi offerta in dubbio la permanenza di Onana. Vicario potrebbe sostituirlo.

Per quanto riguarda la possibile sostituzione di Onana, l’Inter starebbe guardando in primis all’estero, ma non è da escludere la pista italiana. Il club nerazzurro avrebbe infatti messo nel mirino anche il portiere dell’Empoli, Guglielmo Vicario. Il suo cartellino, dopo una stagione molto positiva al Castellani, ha un costo stimato intorno ai 20 milioni di euro cifra che andrebbe ad essere abbondantemente coperta dalla cessione di Onana.

In questa stagione il portiere ex Ajax, arrivato in nerazzurro a parametro zero, ha difeso la porta dell’Inter in 17 occasioni in campionato collezionando 7 clean sheet e in 8 occasioni in Champions League collezionando invece 5 clean sheet. Da segnalare la sua presenza in campo anche in due partite di Coppa Italia e nella Supercoppa vinta in Arabia Saudita. Vicario d’altro canto ha praticamente sempre giocato titolare nell’Empoli, mostrandosi come uno dei principali portieri italiani in rampa di lancio. La sua giovane età, unita al relativamente basso costo del suo cartellino e alla conoscenza del campionato italiano, lo rendono uno degli estremi difensori maggiormente appetibili sul mercato in vista della prossima stagione. Potrebbe quindi approfittarne l’Inter, pronta a reinvestire sul portiere dell’Empoli l’eventuale cifra incassata da qualche big di Premier per Onana.

Giancarlo Di Stadio

Recent Posts

Salvini propone un limite al numero di studenti stranieri nelle classi, ma c’è già

Il numero di alunni stranieri con una ridotta conoscenza della lingua italiana non deve superare…

21 ore ago

Ilaria Salis resta in cella, negati i domiciliari

Il tribunale di Budapest ha respinto la richiesta presentata dai legali della trentanovenne in carcere…

23 ore ago

Scuola, Nardella: “Tetto stranieri? Salvini ignora il Paese reale”

[scYT IdVideo="7Q--r7-VnoE"] Stamattina, a margine di una presentazione all'interno del Museo del Novecento di Firenze,…

24 ore ago

Russia, Putin esclude attacchi ai Paesi Nato ma si dichiara pronto a far abbattere gli F16

Le tensioni tra Russia e Occidente si fanno sempre più intense e l’invasione dell’Ucraina da…

1 giorno ago

Nuova stretta sul superbonus, ecco cosa cambierà

Semaforo verde al nuovo giro di vite volute dal ministro dell’Economia Giorgetti, con una stretta…

2 giorni ago

Baltimora, la nave che ha causato il crollo del ponte era stata coinvolta in un altro incidente

Nel 2016 il cargo responsabile dell'incidente di Baltimora urtò contro l’ormeggio mentre provava a lasciare…

2 giorni ago