Inter, ancora un altro infortunio: ora la squadra è decimata

Inzaghi Marotta Inter
Inzaghi e Marotta Inter (Lapresse) - Newsby
newsby Mario Tramo15 Febbraio 2023

L’Inter di Inzaghi lavora in vista dei prossimi impegni. Il club nerazzurro affronterà nelle prossime settimane diversi test molto delicati. 

L’Inter di Simone Inzaghi ha vissuto un 2023 abbastanza particolare. L’anno è cominciato tra mille auspici, complice la bella vittoria sul Napoli capolista. I tifosi hanno sognato cosi qualcosa in più e la squadra ha ottenuto importanti vittorie. Nel mese di gennaio sono arrivati importanti successi, non per ultimo la vittoria della Supercoppa italiana nel derby di Milano. Il club ha alternato grandi vittorie contro i top club a clamorosi tonfi che hanno destato numerose critiche.

I tifosi nerazzurri non hanno gradito gli ultimi risultati della squadra e la Curva Nord nerazzurra ha rilasciato una comunicato con perplessità riguardo le recenti scelte di Inzaghi. L’Inter non è andata oltre lo 0 a 0 nel match di campionato contro la Sampdoria, una situazione che ha scatenato la rabbia del tifo nerazzurro. Il club non solo ha visto il Napoli capolista sfuggire definitivamente ma rischia di ritrovarsi invischiato nella lotta per la Champions League.

L’Inter è seconda a quindici punti dal Napoli, ma ha pochi punti di vantaggio sulle avversarie. C’è la preoccupazione tra i tifosi e la dirigenza, che, un ulteriore stop, potrebbe complicare la rincorsa Champions League del club. Le prossime settimane saranno decisive e non bisogna dimenticare che i nerazzurri hanno delicate sfide sia in campionato che in Champions League. Tra pochi giorni l’Inter scenderà in campo nel doppio confronto europeo contro il Porto dell’ex nerazzurro Sergio Conceicao.

Inter-Porto, brutte notizie per Sergio Conceicao

Conceicao Porto
il tecnico del Porto Sergio Coincecao (Lapresse) – Newsby

Mancano sempre meno giorni alla sfida di San Siro tra Inter e Porto, match di andata del tanto atteso doppio confronto. Se l’Inter ha ritrovato nelle ultime settimane Marcelo Brozovic e Romelu Lukaku ed ha il solo Correa ai box la situazione è molto differente in casa portoghese. Il club portoghese è al lavoro in vista del delicato scontro, ma ora il tecnico, ex calciatore di Lazio e Inter in Italia, deve fare i conti con importanti problematiche.

Nel big match di campionato tra Porto e Sporting Lisbona la squadra di Conceicao ha perso per infortunio Galeno e Uribe, usciti entrambi per un fastidio muscolare che si è poi mostrato come una microlesione all’adduttore. Per entrambi la presenza contro l’Inter appare al momento in forte dubbio ed i due si aggiungono ad una già lunga lista di calciatori ai box. Da un lato quindi Inzaghi può suo malgrado sorridere in quanto il Porto, avversario di livello e comunque molto insidioso, arriverà al match quasi decimato. Sono ben 8 i possibili indisponibili e solo Evanilson ed Otavio hanno la possibilità di recuperare per il match di Champions.