Alla vigilia del ritorno dei quarti di Champions League tra Inter e Benfica, due big nerazzurri litigano in allenamento
L’Inter sta preparando la sfida di domani contro il Benfica, fondamentale per il prosieguo della stagione. Nella partita d’andata, i nerazzurri hanno vinto 0-2 grazie alle reti di Nicolò Barella e Romelu Lukaku, annullando i punti di forza dei portoghesi, fino a quel momento considerati come una macchina da guerra. La realtà, tuttavia, è che la squadra di Simone Inzaghi ha affrontato la partita al meglio, portato a casa un risultato preziosissimo che varrebbe la semifinale anche perdendo con un gol di scarto.
Ma i calcoli non sono ammessi. L’Inter sa bene di dover scendere in campo per vincere, altrimenti arriveranno brutti scherzi. Joao Mario è agguerrito, vuole far bene in uno stadio in cui non ha vissuto dei bei momenti. Inzaghi oggi lavora insieme alla squadra alla vigilia del match, e ci sono state delle scintille durante l’allenamento. Nello specifico, nei minuti iniziali con i diversi media presenti a bordocampo che potevano effettuare video, anche in diretta. Le immagini sono andate subito virali e hanno visto protagonisti André Onana e Marcelo Brozovic durante il torello.

Inter-Benfica, lite tra Onana e Brozovic
Durante il torello, infatti, Brozovic era in possesso del pallone e ha ricevuto il pressing di Onana al centro. Forse un’entrata troppo dura e una parolina di troppo e sono scattate le scintille. Nelle immagini, si intravedono Danilo D’Ambrosio che calma il portiere e Romelu Lukaku che si ‘occupa’ del centrocampista. Attimi magari normali nell’ambito di un allenamento e di una stagione, anche se capitati in un momento che può essere dannoso per l’immagine della squadra. I video del diverbio tra Onana e Brozovic, diventati subito virali come detto in precedenza, fanno seguito a quelli in campo: un esempio, quello tra Barella e Lukaku in casa della Samp.
📹 “Confronto” tra #Onana e #Brozovic durante il torello alla vigilia di #InterBenfica: Lukaku e D’Ambrosio dividono i due 🙄 pic.twitter.com/5e9ItBXO7i
— FcInterNews.it (@FcInterNewsit) April 18, 2023
Inzaghi in conferenza stampa aveva spiegato che la squadra dev’essere brava a isolarsi dal mondo esterno. Evitare ogni tipo di polemica e di critica, lasciando parlare il campo. In Serie A le cose vanno malissimo, ben undici sconfitte, e la Champions League con questo sorteggio è un’occasione d’oro. Tuttavia, il messaggio non è stato ben recepito da Onana e da Brozovic e questo farà alimentare le voci di uno spogliatoio che sembra essere sempre più diviso. Almeno stando alle immagini in campo durante le partite e, da oggi, anche dell’allenamento.