Inter, assist dal CT Mancini: colpo di scena per l’estate

Assist di Roberto Mancini all'Inter (LaPresse) newsby.it
Newsby William Scuotto 24 Marzo 2023

Dopo la sconfitta interna rimediata contro la Juventus di Simone Inzaghi, per l’Inter bisogna segnalare un colpo di scena in sede di mercato.

Nonostante la grande grande Champions League di quest’anno, l’Inter di Simone Inzaghi è finita nel mirino delle critiche. Se infatti i nerazzurri sono riusciti ad arrivare fino a quarti di finale della massima competizione europea per club, dove sfideranno il Benfica, in campionato la situazione è ben diversa. 

L’Inter è sì terza in classifica, ma il distacco dal Napoli di Luciano Spalletti è davvero troppo ampio. Al netto del grandissimo campionato disputato dal team partenopeo, la ‘Beneamata’ non può di certo già aver perso 9 partite. A peggiorare la situazione in casa interista è la serie di risultati arrivati proprio nelle ultime giornate. 

La squadra di Simone Inzaghi, infatti, negli ultimi tre turni di campionato ha prima vinto solo contro il Lecce di Marco Baroni e poi ha perso due gare consecutive contro lo Spezia di Leonardo Semplici al Picco e San Siro contro la Juventus di Massimiliano Allegri. Tuttavia, per i tifosi dell’Inter sono arrivate delle buone notizie in sede di calciomercato. 

Calciomercato Inter, il club nerazzurro è in pole position per prendere la prossima estate Mateo Regui dal Tigre: ecco tutti gli ultimi dettagli

Secondo quanto riportato da ‘Sky Sport’, infatti, l’Inter è in pole position per acquisire le prestazioni di Mateo Retegui. Il giocatore a sorpresa da Roberto Mancini per le prime due partite di qualificazione all’Europeo del 2024 in Germania, riuscendo andare anche in gol ieri sera al Maradona contro l’Inghilterra di Southgate. Ma l’interesse della ‘Beneamata’ non è certamente figlio della convocazione del CT dell’Italia. Il centravanti è  infatti seguito dal team meneghino da circa un anno e mezzo.

Retegui esulta
L’Inter sta seguendo da un anno e mezzo Mateo Retegui (LaPresse) newsby.it

L’Inter, sempre come quanto raccolto da ‘Sky Sport’, ha di fatto un canale aperto con il Tigre, il quale a giugno riscatterà Mateo Retegui dal Boca Juniors per circa 2 milioni e mezzo di euro, mantenendo il diritto al 50% della futura vendita del calciatore. Quella di portare Retegui in nerazzurro non sarà di certo un’operazione facile per l’Inter, vista anche la folta concorrenza per acquisire le prestazioni dell’attaccante. Anche se i dirigenti interisti sperano di ripetere il colpo che è stato fatto nel 2018 con Lautaro Martinez. 

Inter, Skriniar è volato in Francia per farsi curare la schiena

Tuttavia, in attesa di conoscere ulteriori sviluppi sull’affare Retegui, i tifosi della ‘Beneamata’ sono molto arrabbiati con Milan Skriniar. Il difensore centrale, come riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, lunedì scorso  è volato alla volta della Francia per recuperare dai problemi alla schiena di queste ultime settimane. Questa scelta del calciatore è stata presa sulla proposta dello stesso PSG, prossimo club del giocatore.