SPORT

Infortunio Ibrahimovic, il Milan trema: si teme un lungo stop

Brutta tegola per il Milan alla ripresa degli allenamenti collettivi, in vista del ritorno della Serie A dopo lo stop per la pandemia di coronavirus: Zlatan Ibrahimovic, bomber della squadra rossonera, si è fermato per un infortunio durante una partitella di allenamento. Si teme una lesione al tendine d’Achille, una tipologia di infortunio che costringe l’atleta che lo subisce a un lungo stop. Secondo quanto riportato da Sky Sport, citando fonti interne al Milan, il problema non dovrebbe in realtà riguardare il tendine d’Achille ma i gemelli del polpaccio. Tuttavia, sottolinea la stessa fonte, ogni ipotesi è prematura ed è necessario attendere il risultato degli esami cui lo svedese si sottoporrà per valutare l’entità dell’infortunio.

Una forte fitta al polpaccio, poi lo stop

Ibrahimovic si è infortunato durante la partitella svolta dagli uomini allenati da Stefano Pioli a conclusione della seduta di lunedì mattina. L’attaccante svedese, effettuando uno scatto, ha sentito una forte fitta al polpaccio, una zona già colpita da un infortunio muscolare a cavallo tra gennaio e febbraio, dalla quale si era ripreso senza particolari difficoltà. Se gli esami dovessero confermare l’infortunio al tendine d’Achille, però, lo stop sarebbe ben più lungo: il Milan non può far altro che sperare che i test medici scongiurino questa possibilità.

Le prospettive future di Ibra cambiano all’improvviso

Ibrahimovic compirà 39 anni il prossimo 3 ottobre. Arrivato a Milano all’inizio della sessione invernale del calciomercato, con il suo carisma e le sue prestazioni in campo è riuscito a risollevare una squadra che fino ad allora aveva faticato a trovare una propria identità. Un eventuale lungo stop costringerebbe sia lui sia il club rossonero a rivedere i piani per il futuro. A fine stagione, infatti, il contratto delle svedese scadrà (a meno che non si avveri la difficile possibilità di una qualificazione alla Champions League, che farebbe scattare il rinnovo automatico) e su di lui si erano affacciate già diverse società, dal Bologna dell’amico Sinisa Mihajlovic all’Hammarby, club svedese di cui Zlatan è coproprietario. Un lungo stop, però, cambierebbe completamente ogni ipotesi riguardante la prossima stagione.

Francesco Lucivero

Giornalista pubblicista classe 1986, ho fatto esperienza in diverse redazioni locali pugliesi mettendomi alla prova con il cartaceo, la radio e il web e occupandomi di cronaca, attualità, spettacoli e sport. Dal 2018 mi sono trasferito a Milano per intraprendere con entusiasmo nuove avventure editoriali

Recent Posts

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

7 giorni ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

1 mese ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

3 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

3 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

3 mesi ago