Morgan De Sanctis è stato coinvolto in un drammatico incidente stradale. Ex portiere in Serie A, noto per le sue esperienze con le maglie di Juventus, Udinese, Napoli e Roma, oggi ricopre il ruolo di team manager per i giallorossi. Attualmente ricoverato in terapia intensiva al Policlinico Gemelli, non sarebbe in pericolo di vita.
L’incidente ai danni del dirigente capitolino è avvenuto nella tarda serata di martedì 5 gennaio. De Sanctis si trovava intorno alla mezzanotte in via Cristoforo Colombo, a Roma, quando il suo Suv (una Hyundai Tucson) si è ribaltato sulla carreggiata.
Inizialmente accompagnato a Villa Stuart per i primi controlli, successivamente Morgan De Sanctis è stato trasferito al Gemelli per verificare l’eventuale presenza di emorragie interne e la frattura di alcune costole. Nelle prime ore del mattino l’equipe medica dell’ospedale di Roma lo ha sottoposto a intervento chirurgico. Le sue condizioni risultano in continuo monitoraggio.
Morgan De Sanctis, abruzzese di Guardiagrele, è nato il 26 marzo 1977. Ancora minorenne, gli fu affidata una maglia da titolare in Serie B per tutta la stagione 1994-’95, anno del suo debutto con il Pescara. Dopo tre stagioni in biancazzurro, divenne terzo portiere della Juventus alle spalle di Angelo Peruzzi e Michelangelo Rampulla. Nello stesso periodo si alternò a Christian Abbiati come portiere della Nazionale Under 21.
Decisivo il passaggio all’Udinese del 1999-2000. In Friuli De Sanctis si affermò come uno dei migliori portieri d’Italia, difendendo i pali bianconeri anche in Champions League. Dopo le avventure in Spagna e Turchia con Siviglia e Galatasaray, nel 2009 divenne il portiere del Napoli. A questo periodo si deve il picco della sua carriera, tanto da entrare più stabilmente nel giro della Nazionale maggiore (per cui aveva già debuttato già nel 2005). A lungo terza scelta azzurra, dal 2011 divenne ufficialmente il vice Buffon. Dal 2014 al 2016 la parentesi da portiere della Roma, aperta da titolare e chiusa come riserva di lusso per Szczesny.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…