SPORT

Handanovic positivo al Coronavirus: arriva l’annuncio dell’Inter

Nuovo caso di Coronavirus in casa Inter. A distanza di poche ore dalla positività di Danilo D’Ambrosio, infatti, il club ha comunicato il contagio del proprio portiere e capitano Samir Handanovic.

Handanovic positivo: l’annuncio dell’Inter

FC Internazionale Milano comunica che Samir Handanovic è risultato positivo al Covid-19 in seguito al test effettuato nella mattinata di oggi e il cui esito è pervenuto in questi minuti. Il portiere nerazzurro è già in quarantena presso la propria abitazione”, si può leggere sul sito del club meneghino.

Non mancava una certa apprensione in casa Inter, proprio per il caso di D’Ambrosio. Quest’ultimo aveva infatti avvertito un malessere in occasione dell’ultima trasferta di campionato a Torino. I sintomi (inclusa la febbre) indicavano la possibile insorgenza del Coronavirus, poi confermato dal tampone. Il giocatore era tornato a Milano con un’automobile privata, ma questo non ha impedito il contagio di Handanovic.

I tanti problemi dell’Inter con il Coronavirus

Continua dunque il periodo delicato per l’Inter a livello sanitario. Il 25 febbraio arrivò infatti la notizia della positività al Coronavirus dei due Amministratori Delegati, Alessandro Antonello e Giuseppe Marotta, il Direttore Sportivo Piero Ausilio, il legale del Club Angelo Capellini e un membro dello staff tecnico. Ma dall’inizio dell’emergenza sono diversi i giocatori nerazzurri risultati positivi al Coronavirus.

L’elenco comprende Alessandro BastoniMilan SkriniarRoberto GagliardiniIonut RaduAshley YoungDaniele PadelliMarcelo BrozovicAleksander Kolarov. Senza contare il caso di Achraf Hakimi, risultato positivo nell’immediata vigilia della partita di Champions League dell’Inter con il Borussia Mönchengladbach del 21 ottobre scorso. L’ex difensore di Real Madrid e Borussia Dortmund era asintomatico e, come previsto dalla procedura, era stato messo in isolamento, senza potere disputare il match. Pochissimi giorni dopo, però, si scoprì che si era trattato di un falso positivo e Hakimi tornò subito disponibile per Antonio Conte.

Marco Enzo Venturini

Giornalista pubblicista dal 2018, entrare nell'albo è stato contemporaneamente un traguardo e una nuova partenza di una rincorsa iniziata sei anni prima scrivendo per diverse realtà editoriali sul suolo nazionale. O forse già quando, a cinque anni, il mio gioco preferito era una vecchia macchina da scrivere di famiglia. Appassionato di politica, geografia, cinema e sport, oltre che della lingua italiana: mi piace provare a scrivere ciò che vorrei leggere.

Recent Posts

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 settimane ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

1 mese ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

1 mese ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

1 mese ago

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

2 mesi ago

La lite tra Trump e Musk vista dai social: con chi si è schierato il web?

ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…

2 mesi ago