Futuro Retegui, il bomber rivela tutto: “Non vedo l’ora…”

Retegui, quale futuro per lui? (LaPresse) newsby.it
Newsby Alessandro Montano 28 Marzo 2023

Quale futuro per l’ascendente astro Mateo Retegui? L’italo-argentino è pronto a sbarcare in Serie A? Arriva la rivelazione del bomber che spiega tutto.

convocato a sorpreso dall’illuminata gestione tecnica del CT Roberto Mancini, Mateo Retegui è uno dei nuovi volti della Nazionale tricolore. L’italo-argentino si è guadagnato un posto da titolare nella nuova Italia del Mancio, segnando addirittura due gol in due presenze. Punite Inghilterra e Malta, a dimostrare che il 23enne bomber di proprietà del Boca Juniors può dire la sua anche in Europa. E adesso l’estate è pronta a scaldarsi dalle nostre parti, in attesa di novità dal mercato.

Dopotutto, è scoppiata una vera e propria Retegui-mania tra i club italiani. O almeno così raccontano i media specializzati nel calciomercato. L’attaccante è attualmente in prestito al Tigre, dove sta segnando a raffica. E dove si sta guadagnando anche le attenzioni dei grandi club italiani (e non solo). Attenzioni che si stanno trasformando in sondaggi, dopo la doppia positiva prestazione con la numero diciannove della Nazionale italiana.

Inter Milan, su tutte, sarebbero i due club pronti ad accoglierlo in Italia. Quale futuro, ora, attenderà Mateo Retegui? Una domanda arda a cui rispondere, visto che il Boca Juniors potrebbe cogliere la palla al balzo sul mercato, anche se dall’Argentina sono sicuri: il Tigre acquisterà il 50% del suo cartellino. Insomma tutti fiutano l’affare adesso, mentre il nostro calcio si mangia le mani per non aver individuato prima un talento di questa portata.

Retegui, quale futuro per lui? Ci sarà ancora l’Italia, il bomber svela tutto ad ‘ESPN’

Nel frattempo, lo stesso Retegui si racconta ai microfoni di ‘ESPN’ e dalla sua Argentina svela tutto: “È stata un’esperienza davvero straordinaria, lo porterò nella mia carriera per sempre come qualcosa di unico e di bellissimo. Per me è stato motivo di orgoglio vestire la maglia dell’Italia – continua il bomber italo-argentino – Sono molto felice, mi sento davvero bene e ora torno con molta energia per il club”. Energia che i tifosi del Tigre scalpitano nel godersela, mentre quelli di Inter Milan restano curiosi di assaggiarla anche al di fuori della Nazionale di Mancini.

Retegui futuro
Retegui, il suo stacco con Malta ha sorpreso tutti (LaPresse) newsby.it

Proprio sul commissario tecnico dell’Italia, il bomber Retegui spiega: “Sono grato a Roberto Mancini, al suo staff e ai miei compagni. Tutti sono stati gentili e disponibili, mi hanno aiutato al meglio. Ringrazio anche tutto il Tigre, che mi ha permesso di realizzare questo sogno. Sono riuscito a segnare nella prima partita, anche se non abbiamo ottenuto il risultato che volevamo. Peccato, ma nella seconda gara abbiamo trovato la vittoria e sono riuscito a fare il secondo gol. Futuro? Non vedo l’ora di tornare a vestire la maglia della Nazionale“.