De Laurentiis, che frecciata alla Juve: show prima della conferenza

De Laurentiis ride
De Laurentiis (LaPresse) Newsby.it
newsby Alessandro Montano20 Febbraio 2023

Occhio Juventus, nel bel mezzo del caso plusvalenze arriva la bordata senza filtri. La frecciata di Aurelio De Laurentiis è a sorpresa e spiazza anche John Elkann: ecco le parole improvvise.

La vittoria contro lo Spezia è stato un bicchiere di acqua fresca, soprattutto dopo il passo falso compiuto in Europa League contro il Nantes. La Juventus ha rialzato subito la testa, anche se la classifica di Serie A resta tutt’altro che benevola nei confronti dei bianconeri. Quel -15 inflitto per il caso plusvalenze è una stangata che pesa come un macigno. Una beffa rimarcata anche da Massimiliano Allegri, che ha ricordato come senza la sanzione del Giudice Sportivo, la sua formazione sarebbe a pari punti con l’Inter seconda.

Nel mentre, però, bisogna sopportare e pensare di gara in gara. I sogni europei della Juventus, soprattutto quelli di Champions League, passano per percorsi molto impervi. Se non quasi proibitivi. E il tutto, nel mentre che la giustizia faccia il proprio corso, in un senso o nell’altro. Il caso plusvalenze, dalla sua, è ancora apertissimo e il Collegio di Garanzia dello Sport presso il CONI dovrà prendere in analisi la sentenza della Corte d’Appello Federale. Un qualcosa che potrebbe cambiare nuovamente gli scenari del nostro campionato.

Anche perché i tifosi della Juventus impazzano sui social, puntando il dito anche contro le altre società che avrebbero fatto ricorso a meccanismi simili (o presunti tali). Nel mirino della piazza bianconera ci sarebbe persino il Napoli, società da sempre sana e con i conti in regola, e l’acquisto di Victor Osimhen. Lo stesso sul quale la Giustizia Sportiva si è già espressa, non riscontrando alcuna anomalia. Napoli del presidente De Laurentiis, che da Francoforte ha spiazzato tutti con una frecciata improvvisa proprio alla Vecchia Signora.

De Laurentiis serio
De Laurentiis (LaPresse) newsby.it

Napoli, il patron De Laurentiis è senza filtri: da Francoforte, arriva la frecciata improvvisa alla Juventus

Dalla sala stampa del Deutsche Bank Park, Aurelio De Laurentiis è stato un vero e proprio fiume in piena. Ai microfoni di ‘Canale 21’, ha parlato lungamente del proprio operato in azzurro e si è detto tutt’altro che sorpreso dal rendimento e dal cammino da record che i suoi ragazzi stanno mostrando in campionato. E che in parte avevano dimostrato anche nel girone di Champions League. “Non mi meraviglio, giochiamo a questi livelli e a questi palcoscenici da anni – spiega il patron del Napoli – Sin dalle gare col Chelsea, a quelle col Real Madrid e le altre… Anzi, mi meraviglio che tutti si eccitano per una squadra che è sempre stata estremamente competitiva e soprattutto onesta…”.

Un’aggiunta finale che ha il sapore di una vera e propria frecciata a chi, come la Juventus, sta fronteggiando problemi seri con la Giustizia Sportiva e rischia di farlo anche con quella ordinaria. I tifosi bianconeri sono già pronti ad infiammarsi dinanzi a delle parole che avranno spiazzato anche John Elkann e la nuova proprietà juventina.