Formula 1, ribaltone in Ferrari e Mercedes: tifosi sotto shock

La clamorosa indiscrezione su Ferrari e Mercedes da SKY Sports UK (LaPresse) newbsy
Newsby Sabrina Uccello 12 Marzo 2023

L’indiscrezione che giunge dall’Inghilterra è davvero clamorosa e prevederebbe un ribaltone per Ferrari e Mercedes: i dettagli.

Ma cosa sta accadendo alla Ferrari in questa stagione? Al fischio d’inizio, la F1 per la Scuderia italiana è veramente una grande incognita, fra addii a sorpresa e dettagli della vettura che non convincono del tutto. Ogni situazione potrebbe essere ulteriormente scossa dall’ultima indiscrezione che giunge dall’Inghilterra in merito al mercato dei piloti, la cosiddetta “silly season”, perché fatta spesso di suggestioni che non trovano fondamento nella realtà. Potrebbe trattarsi proprio di questo quanto stiamo per descrivere oppure di una clamorosa novità alla sua alba.

Il protagonista delle ultime voci di corridoio è il sette volte campione del mondo, Lewis Hamilton, per il quale non mancano mai polemiche ma anche inattese curiosità. Il suo nome torna a legarsi a quello della Ferrari. Una vera e propria notizia bomba, quella lanciata da ‘SKY Sports F1 UK” che, se trovasse fondamento nei fatti, comporterebbe una rivoluzione a tutto tondo per la nuova stagione.

In base alle notizie che riferisce l’emittente, Ferrari e Mercedes starebbero ragionando su uno scambio davvero altisonante di pedine. Il pilota monegasco Charles Leclerc potrebbe trasferirsi nella scuderia tedesca, mentre la Rossa ritroverebbe Hamilton, in scadenza di contratto con la sua attuale casa di riferimento. Il rinnovo tarda ad arrivare e la Ferrari potrebbe puntarvi, considerato anche che i test di Bahrain hanno visto un Leclerc abbastanza deluso. Sensazione poi confermata dall’incontro con John Elkann.

Lewis Hamilton a Bahrein
Hamilton alla Ferrari e Leclerc alla Mercedes: la clamorosa indiscrezione (LaPresse)
newsby

F1, indiscrezione clamorosa: Hamilton in Ferrari e Leclerc con la Merecedes? I dettagli

Potrebbe essere la soluzione più giusta per due scontenti. Non soltanto lo è Charles Leclerc rispetto alla competitività che la Ferrari può avere con RedBull alla luce di quanto visto nei primi test. Anche Lewis Hamilton è amareggiato con la Mercedes e pubblicamente si è fatto sentire, affermando di provare risentimento perché non ascoltato nello sviluppo della nuova monoposto. Aveva delle idee, che non sono state prese in considerazione e infatti è stato conservato il vecchio concetto ‘zero sidepods’.

Simon Lazenby, giornalista di ‘SKY Sports UK’, che ha lanciato l’indiscrezione sul possibile approdo dell’inglese in Ferrari, ha dichiarato al podcast del canale sulla F1 quanto segue: “Come si può escludere che passi alla Ferrari se la Mercedes resta così? Hamilton desidera così disperatamente l’ottavo titolo che, se la Ferrari riuscisse a rimanere in scusa e fosse la più vicina alla RedBull, ci penserebbe. Non ha ancora rinnovato. Sta di sicuro aspettando ci capire come si comporterà l’auto quest’anno. Non credo che si possa mai escludere un passaggio alla Ferrari per i piloti, perché è il loro sogno e lui l’ha già detto”.