SPORT

Formula 1, Gp Monza: “Mancherà calore dei tifosi e invasione di pista”

[scJWP IdVideo=”76LMZfVa-Waf8YzTy”]

Adesso non ci sono più dubbi. Il Mondiale di Formula 1 partirà ufficialmente il 5 luglio con l’appuntamento in Austria. Domenica 6 settembre è in programma l’atteso appuntamento in Italia con il Gran Premio di Monza che a causa dell’emergenza Covid si disputerà senza pubblico. “Mancherà il calore dei tifosi e la loro invasione di pista al termine della gara. Da appassionato è la prima cosa che mi mancherà”, racconta Pietro Benvenuti, direttore del circuito.

“Stiamo lavorando a pieno ritmo – spiega Benvenuti –, in collaborazione con tutti gli enti, per un’organizzazione ottimale ma saranno i riscontri delle prime gare in Austria a dirci in quale direzione andare, per gestire l’attività di tutti gli addetti ai lavori coinvolti nelle gare”.

L’Autodromo Nazionale di Monza diventa drive-in in attesa della Formula 1

Tra le novità più singolari quella che riguarda l’area Paddock Due, grande 13 mila metri quadri lungo il rettilineo che dalla Variante Ascari porta alla Parabolica, che si trasformerà dalla metà di giugno ai primi di agosto in un grande drive-in.

“L’idea del drive-in – commenta il direttore del circuito brianzolo – va nella direzione di impianto polivalente che deve essere l’autodromo di Monza. Purtroppo abbiamo avuto, come tutti, mesi difficili con attività cancellate, costi fissi, ma zero ricavi”.

“La nostra speranza è quella che la Formula 1 torni alla normalità, in ogni caso, sperando di superare definitivamente quest’emegrenza e mettere in atto le idee alternative che abbiamo avuto in questi mesi per sfruttare tutti i giorni il circuito, non solo per il motorsport” conclude Benvenuti.

Antonio Lopopolo

Videogiornalista sul campo. Seguo eventi di vario genere, dalla politica alla cronaca, fino all'economia e allo sport. Diplomato al master in giornalismo dell'università Iulm, precedentemente a Corriere della Sera e Sky Sport. Prima di trasferirmi a Milano ho collaborato per tre anni per Bisceglie24, testata giornalistica pugliese.

Recent Posts

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

6 giorni ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

1 mese ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

3 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

3 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

3 mesi ago