Formula 1, è successo ciò che tutti temevano: batosta per la Ferrari

Ferrari al GP del Brahim
Formula 1, dove si piazza la Ferrari con Leclerc e Sainz per la pole position del GP in Brahim (LaPresse) Newsby.it
newsby Alessia Gentile4 Marzo 2023

Novità importanti arrivano dalla Formula 1: ecco i risultati della pole position del GP del Baharain e dove si sono piazzate le Ferrari.

Il Gran Premio del Bahrain è ancora una volta di Max Verstappen. Il pilota della Red Bull, che su di sé ha la carica di campione del mondo per la scorsa edizione della Formula 1, ha registrato infatti un gran tempo: 1.29.708. Solo dietro di lui si è piazzato Charles Leclerc e, immediatamente dopo, Carlos Sainz. Ecco perciò da che fila partiranno le due Ferrari.

C’è ancora del lavoro da compiere per Charles Leclerc e Carlos Sainz per migliorare ciò che già lo scorso anno è accaduto. Intanto sono stati registrati i tempi per la pole position del Gran Premio del Bahrain, laddove finora sono state svolte nei giorni scorsi le prove su pista delle diverse macchine.

Si sono svolte quest’oggi le prime qualifiche che assegnano la prima pole del 2023. La pole position è quella del GP del Bahrain. Le scuderie hanno nei giorni scorsi svolto le prove delle vetture e hanno compreso dove poter migliorare e dove dover agire nel miglior tempo possibile. Pole numero 21 per Max Verstappen. Ecco i risultati ottenuti da Leclerc e Sainz con la Ferrari.

Ferrari al GP del Brahim
Formula 1, dove si piazza la Ferrari per la pole position del GP in Brahim (LaPresse) Newsby.it

Formula 1, i risultati della pole position: ecco dove si è piazzata la Ferrari

È stato Max Verstappen a registrare la prima pole della stagione a Sakhir. Mentre Charles Leclerc ha chiuso solamente in terza posizione. Con un tempo di +0.292 sull’1:29.708 registrato da Verstappen, appunto in testa. Al secondo posto sempre la Red Bull con Sergio Perez. L’altra Ferrari, con Carlos Sainz, si è piazzata al quarto posto. Le due Ferrari, quindi, saranno così solamente in seconda fila, appunto con i piloti Leclerc e Sainz.

Così allora si presenta la griglia dei piloti, venuta fuori dai tempi di ogni macchina e pilota al GP di Bahrain: Verstappen, Perez, Leclerc, Sainz (partiranno dalla seconda fila, ndr.) Alonso, Russell, Hamilton, Stroll, Ocon, Hulkenberg, Norris, Bottas, Zhou, Tsunoda, Albon, Sargeant, Magnussen, Piastri, De Vries, Gasly.

Quest’anno la voglia e la volontà è quella di voler fare di più rispetto alla passata stagione che ha incoronato sempre Max Verstappen. C’è però ancora da lavorare ma la Ferrari è certa che la strada intrapresa sia quella giusta. Con Leclerc e Sainz si continua a lavorare sodo. I piloti, come riferito nei giorni scorsi, sono sicuri di poter far divertire e gioire i propri tifosi. Non resta che mettere perciò tutto in pratica: l’obiettivo è registrare tempi migliori.