Festa Scudetto Napoli, la notizia fa rabbrividire i tifosi: il motivo

De Laurentiis perplesso: l'ultimo gesto della tifoseria del Napoli ha sorpreso tutti (LaPresse) Newsby.it
Newsby Danilo Perri 27 Aprile 2023

Napoli continua a preparare una serie di iniziative per celebrare il suo terzo scudetto a distanza di 33 anni: l’ultima ‘trovata’ è dolceamara

Napoli conta di festeggiare il suo terzo scudetto già in questo fine settimana. Il risultato della sfida con la Salernitana e quello della Lazio contro l’Inter possono determinare l’assegnazione del titolo di Serie A con sei giornate d’anticipo. Nella città partenopea i preparativi fervono ormai da settimane. Per non parlare di mesi.

Il cammino della squadra di Luciano Spalletti è rimasto costante. Nonostante qualche incidente di percorso lungo la strada, i partenopei hanno accumulato diciassette punti di vantaggio sulla più immediata inseguitrice. Ora, un successo degli azzurri e la mancata vittoria della formazione di Maurizio Sarri contro i nerazzurri può dare vita alla gioia attesa da 33 anni dalla tifoseria partenopea. Tifoseria che anche in questa circostanza si sta rivelando particolarmente pittoresca. L’ultima iniziativa ha sorpreso tutti perché ha anche una punta di macabro.

Napoli, i tifosi azzurri hanno ‘seppellito’ gli avversari: tra croci e bare, la città partenopea si prepara a gridare “scudetto”

La ferita provocata dall’eliminazione dalla Champions League provocata dal Milan si è rimarginata in fretta a Napoli. I tifosi partenopei hanno metabolizzato l’amarezza vissuta nel doppio confronto contro i rossoneri. Nella città del Vesuvio non c’è tempo per piangersi addosso. L’obiettivo comune a tutti i sostenitori è quello di festeggiare il terzo scudetto.

Napoli continua a vestirsi a festa ma questa volta lo fa anche inscenando il lutto
Napoli continua a vestirsi a festa ma questa volta lo fa anche inscenando il lutto (LaPresse) Newsby.it

Dopo le precedenti gioie maradoniane del 1987 e 1990, Napoli tornerà a far parlare di sé offrendo un’immagine di riscatto, rivalsa e vittoria. I festeggiamenti saranno particolarmente colorati, non c’è ombra di dubbio. Tantissime iniziative portate avanti nei differenti quartieri.
Quella registrata oggi nel quartiere ‘Case Nuove’ però ha sorpreso davvero tutti perché in quest’angolo della città ci si prepara a celebrare il funerale degli avversari.

“Per l’Italia intera un dolore atroce dopo tanti anni vi abbiamo messi in croce” recita uno striscione esposto in queste ore. A pochi passi da questi, poi sono comparsi una serie di croci ad indicare delle sorte di fosse comuni e su ognuna di essa è raffigurato il logo di tutte le altre formazioni di Serie A. Ma non è finita qui perché è comparsa pure una bara sulla quale sono state posate le bandiere di alcuni club. Napoli sfoggia il suo black humor per apprestarsi a festeggiare il suo terzo scudetto. Anche in occasione dei precedenti non erano mancate scene di questo genere. Immagini di fortissimo folklore che pure questa volta accompagneranno la vittoria della squadra azzurra. Anche questa volta, dunque, il funerale è pronto.