Ferrari, ora i tifosi ci credono: l’annuncio ufficiale è una manna

La Formula 1 sta per ricominciare
I tifosi della Ferrari ora possono crederci (LaPresse) Newsby.it
newsby Filippo Partenzi2 Febbraio 2023

La nuova stagione della Formula Uno si sta per aprire e la Ferrari è intenzionata a tornare competitiva ai livelli più alti. C’è l’annuncio.

​​La nuova stagione della Formula 1 è ai blocchi di partenza. Il primo dei 23 Gran Premi previsti scatterà il 5 marzo, nel Bahrain. Le varie scuderie, in questi giorni, stanno provvedendo ad annunciare i propri piloti e le livree delle monoposto che si vedranno poi in pista. Una stagione che si preannuncia ricca di emozioni e molto lunga, considerando che l’atto finale andrà in scena il 26 novembre ad Abu Dhabi.

La Ferrari, in particolare, è in gran fermento. Dopo la cacciata di Mattia Binotto, il ruolo di team principal è stato assegnato a Fred Vasseur il quale proverà a rilanciare il Cavallino e rendere più competitiva la squadra formata da Charles Leclerc e Carlos Sainz. Il monegasco, in particolare, è sì arrivato secondo alle spalle del Campione del Mondo Max Verstappen accumulando un gap molto ampio di 146 punti. Lo spagnolo, invece, si è posizionato al quinto posto a -208 dall’olandese della Red Bull.

Distacchi ritenuti inaccettabili sia dalla proprietà che dallo stesso Vasseur, impegnato a rivoluzionare il mondo Ferrari con il preciso intento di fare un passo in avanti concreto rispetto al passato e tornare ad essere una squadra capace di puntare con decisione alla vittoria finale. Un obiettivo alla portata anche secondo l’amministratore delegato Benedetto Vigna. Il quale, commentando i risultati ottenuti dall’azienda nel 2022, ha rilanciato le ambizioni di gloria della Ferrari.

Charles Leclerc e Carlos Sainz sono pronti alla nuova stagione della Formula Uno (LaPresse) Newsby.it

Ferrari, l’obiettivo è quello di tornare alla vittoria

Il manager si è espresso così sull’argomento. “Vogliamo tornare a essere competitivi nel campionato. L’intero team, insieme a Fred sta lavorando senza sosta in quella direzione. Abbiamo dimostrato che il nostro vantaggio competitivo è migliorato durante l’ultima stagione ed è stato incoraggiante per noi e per i milioni di fan vedere i nostri piloti salire sul podio. Chiaramente, il nostro obiettivo è raggiungere il premio finale”.

La Ferrari è quindi pronta a riprendersi le luci della ribalta e contendere il titolo di migliore scuderia alla Red Bull e alla Mercedes. Quest’ultima, nei prossimi mesi, dovrà valutare il futuro di Lewis Hamilton. Il contratto dell’inglese scade infatti quest’anno e i vari incontri andati in scena tra le parti non sono bastati per trovare un’intesa ritenuta soddisfacente dalle parti coinvolte. Il ritiro, al termine del campionato, è quindi possibile ma non è ancora detta l’ultima parola. Tutto dipenderà dai risultati che la Mercedes otterrà e da quanto si dimostrerà competitiva. La Ferrari, intanto, lavora per rimettersi in carreggiata e creare le condizioni necessarie per battere la concorrenza. Leclerc e Sainz sono pronti a vivere una stagione da protagonisti assoluti.