Il+FantaSanremo+spopola+anche+fra+i+calciatori%3A+nello+Spezia+trionfa+Sala
newsby
/sport/fantasanremo-serie-a-spezia-jacopo-sala/amp/
SPORT

Il FantaSanremo spopola anche fra i calciatori: nello Spezia trionfa Sala

Il FantaSanremo spopola anche fra i calciatori di Serie A. Lo dimostra il caso dello Spezia, che attraverso i suoi canali social ha pubblicizzato la “vittoria” nella lega interna della squadra del difensore Jacopo Sala, che si è aggiudicato il primo posto con i 1.850 punti della sua Lion Squad.

FantaSanremo, nello Spezia vince Sala

A portarlo al trionfo sono stati Iva Zanicchi (250 punti nella classifica finale), Matteo Romano (150), Elisa (360) e Dargen D’Amico (395). Ma soprattutto Emma, vera e propria mattatrice della competizione con ben 525 punti, con ben 130 di distacco sul secondo classificato Dargen D’Amico.

Sala è riuscito a superare l’agguerrita concorrenza dei compagni di squadra Giulio Maggiore, Nicolò Bertola, Emmanuel Gyasi, Eddie Salcedo, Daniele Verde e del capitano Simone Bastoni. E, sotto al post Instagram che lo incorona come vincitore, si lascia andare ai festeggiamenti: “Molto contento per questa vittoria… ringrazio la mia squadra, vittoria meritata”.

“C’è solo un capitano”… Emma

E così tra un “FantaSanremo” e un saluto a “zia Mara” urlati sul palco, il difensore delle Aquile si è aggiudicato la competizione ispirata al Fantacalcio e basata sulle azioni degli artisti in gara all’Ariston. Chissà se la prossima volta che Sala canterà “C’è solo un capitano” lo farà per Bastoni o per Emma, come ha ricordato ironicamente la cantante stessa in un post sui social.

Intanto, per i fan – e, perché no, per i calciatori – più sfegatati l’appuntamento è fissato dal 10 al 14 maggio a Torino. No, nessuna trasferta contro granata o bianconeri in programma: inizierà il FantaEurovision! E i tifosi dello Spezia forse si stanno già chiedendo se Jacopo Sala riuscirà a riconfermarsi campione.

Alessandro Boldrini

Classe 1998, laureato in Scienze Umanistiche per la Comunicazione alla Statale di Milano, sono giornalista pubblicista dal 2019. Mi occupo di cronaca nera, giudiziaria e inchieste sulla criminalità organizzata. Ho mosso i primi passi nella cronaca locale, fino a collaborare con il quotidiano statunitense The Wall Street Journal. Sono un attivista antimafia e partecipo come relatore ad assemblee pubbliche sul tema al fianco di magistrati ed esperti del settore. Amo il calcio, la musica, il cinema e la fotografia.

Recent Posts

Movida, Sala: “Norme non risolutive, ma non possiamo stare fermi”

Sala: "Ho la casella di posta invasa da mail di cittadini che vogliono dormire la…

21 ore ago

Il monito della Nato alla Russia: “Pronti a difenderci da azioni ibride”

L'avvertimento della Nato lanciato a Mosca: "Sosteniamo e siamo solidali con gli alleati colpiti. Agiremo…

1 giorno ago

Israele-Hamas, uno dei presunti ostaggi è morto durante l’attacco del 7 ottobre

Si tratta di Dror Or, 49enne il cui corpo è trattenuto nella Striscia di Gaza…

1 giorno ago

Cloropicrina, cos’è l’agente chimico che la Russia avrebbe usato come arma?

Gli Stati Uniti hanno nuovamente denunciato Mosca, colpevole di utilizzare armi chimiche nel conflitto in…

2 giorni ago

Italvolley femminile, Velasco: “Non chiedetemi se gioca Egonu o Antropova”

Velasco: "Tutte le giocatrici devono superare i loro limiti e per ciascuna di loro ho…

2 giorni ago

Israele-Hamas, l’accordo per la tregua non convince. Netanyahu: “Rafah sarà invasa comunque”

Si vivono momenti di forte tensione per l’attesa della risposta di Hamas al documento di…

2 giorni ago