SPORT

Il FantaSanremo spopola anche fra i calciatori: nello Spezia trionfa Sala

Il FantaSanremo spopola anche fra i calciatori di Serie A. Lo dimostra il caso dello Spezia, che attraverso i suoi canali social ha pubblicizzato la “vittoria” nella lega interna della squadra del difensore Jacopo Sala, che si è aggiudicato il primo posto con i 1.850 punti della sua Lion Squad.

FantaSanremo, nello Spezia vince Sala

A portarlo al trionfo sono stati Iva Zanicchi (250 punti nella classifica finale), Matteo Romano (150), Elisa (360) e Dargen D’Amico (395). Ma soprattutto Emma, vera e propria mattatrice della competizione con ben 525 punti, con ben 130 di distacco sul secondo classificato Dargen D’Amico.

Sala è riuscito a superare l’agguerrita concorrenza dei compagni di squadra Giulio Maggiore, Nicolò Bertola, Emmanuel Gyasi, Eddie Salcedo, Daniele Verde e del capitano Simone Bastoni. E, sotto al post Instagram che lo incorona come vincitore, si lascia andare ai festeggiamenti: “Molto contento per questa vittoria… ringrazio la mia squadra, vittoria meritata”.

“C’è solo un capitano”… Emma

E così tra un “FantaSanremo” e un saluto a “zia Mara” urlati sul palco, il difensore delle Aquile si è aggiudicato la competizione ispirata al Fantacalcio e basata sulle azioni degli artisti in gara all’Ariston. Chissà se la prossima volta che Sala canterà “C’è solo un capitano” lo farà per Bastoni o per Emma, come ha ricordato ironicamente la cantante stessa in un post sui social.

Intanto, per i fan – e, perché no, per i calciatori – più sfegatati l’appuntamento è fissato dal 10 al 14 maggio a Torino. No, nessuna trasferta contro granata o bianconeri in programma: inizierà il FantaEurovision! E i tifosi dello Spezia forse si stanno già chiedendo se Jacopo Sala riuscirà a riconfermarsi campione.

Alessandro Boldrini

Classe 1998, laureato in Scienze Umanistiche per la Comunicazione alla Statale di Milano, sono giornalista pubblicista dal 2019. Mi occupo di cronaca nera, giudiziaria e inchieste sulla criminalità organizzata. Ho mosso i primi passi nella cronaca locale, fino a collaborare con il quotidiano statunitense The Wall Street Journal. Sono un attivista antimafia e partecipo come relatore ad assemblee pubbliche sul tema al fianco di magistrati ed esperti del settore. Amo il calcio, la musica, il cinema e la fotografia.

Recent Posts

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 settimane ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

1 mese ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

1 mese ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

1 mese ago

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

2 mesi ago

La lite tra Trump e Musk vista dai social: con chi si è schierato il web?

ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…

2 mesi ago