SPORT

Champions League, Juventus-Barcellona: dove vederla in Tv

Juventus-Barcellona avrebbe dovuto essere l’ennesima sfida tra Cristiano Ronaldo e Lionel Messi, per anni protagonisti in Liga. E invece così non sarà. Il portoghese ha fatto il possibile per non mancare, ma l’ultimo tampone a cui si è sottoposto ha dato ancora esito positivo ed è così stato costretto a proseguire il periodo di isolamento. L’argentino si troverà invece di fronte un suo connazionale. Paulo Dybala, che ha ormai smaltito il suo infortunio. Entrambe le squadre hanno iniziato al meglio il loro cammino in Champions, i bianconeri battendo la Dynamo Kiev, mentre i blaugrana hanno superato il Ferencvaros. Il match potrebbe quindi essere importante nella corsa al primo posto nel girone G.

Dove vedere Juventus-Barcellona in Tv

Il fischio d’inizio di Juventus-Barcellona è previsto per questa sera alle ore 21. Il match sarà trasmesso da Sky sui canali Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 252 (satellite e internet). L’incontro sarà disponibile anche in 4K HDR con Sky Q Satellite.

I non abbonati alla pay Tv potranno seguire il match anche in chiaro su Canale5.

La pay Tv offre inoltre ai suoi clienti la possibilità di seguire i contenuti a cui si è aderito anche in mobilità grazie a Sky Go, servizio accessibile su PC, smartphone e tablet senza alcun costo aggiuntivo.

Le scelte dei due allenatori

Situazione davvero difficile per Pirlo nella scelta della formazione titolare da schierare contro i blaugrana. Oltre a Cristiano Ronaldo, ancora positivo al tampone, sono indisponibili anche Alex Sandro, Chiellini e De Ligt. Bonucci, infortunatosi nell’ultima gara di campionato, farà invece il possibile per non mancare. A comporre la coppia d’attacco saranno quindi Morata e Dybala; Kulusevski e Chiesa sulle corsie esterne.

Koeman, invece, deve rinunciare ancora a Ter Stegen, ancora fermo per un problema fisico; a sostituirlo tra i pali sarà l’ex della gara, Neto. Piqué è invece fermo per squalifica e sarà sostituito Araujo. Ballottaggio a centrocampo tra Pjanic e Busquets, ma l’ex bianconero sembra essere favorito. Assente Coutinho, che soffre di una lesione al bicipite femorale della coscia.

Queste le probabili formazioni di Juventus-Barcellona

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Demiral, Danilo; Kulusevski, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Dybala, Morata. All. Pirlo

BARCELLONA (4-2-3-1): Neto; Sergi Roberto, Araujo, Lenglet, Jordi Alba; Pjanic, De Jong; Dembele, Messi, Ansu Fati; Griezmann. All. Koeman

 

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 settimane ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

1 mese ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

1 mese ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

1 mese ago

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

2 mesi ago

La lite tra Trump e Musk vista dai social: con chi si è schierato il web?

ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…

2 mesi ago