Donnarumma mastica amaro: la sentenza in diretta gela l’ex Milan

Donnarumma perplesso
Sentenza per Donnarumma (LaPresse) newsby.it
newsby William Scuotto10 Marzo 2023

Dopo l’eliminazione subita dalla Champions League con il suo PSG, per Donnarumma bisogna registrare una dura ‘sentenza’.

I primi ottavi di finale di Champions League si sono conclusi questa mattina. Per i colori del nostro calcio c’è stata la grandissima notizia della qualificazione del Milan di Stefano Pioli ai quarti di finale della massima competizione europea per club. 

Questo grandissimo traguardo è stato raggiunto dal Milan dopo le due partite contro il Tottenham di Antonio Conte. Se nel match di andata hanno vinto con il gol di Brahim Diaz, nella partita di ritorno i rossoneri sono stati bravissimi a concedere solo una occasione agli ‘Spurs’. La squadra inglese, infatti, ha creato solo il colpo di testa di Kane che, però, ha trovato un ottimo intervento da parte di Mike Maignan. Anzi, il team meneghino  ha avuto le migliori occasioni della gara: dal tiro di Messias al palo di Origi nei minuti finali.

Negli altri ottavi di finale, invece, bisogna segnalare la passeggiata del Benfica contro il Club Brugge e la rimonta del Chelsea di Potter ai danni del Borussia Dortmund. Tuttavia, il risultato sorprendente è stato sicuramente quello che ha portato l’eliminazione del PSG ad opera del Bayern Monaco. I tedeschi, dopo l’andata, hanno infatti vinto anche il match di ritorno contro il team guidato da Galtier. Tra i calciatori parigini più delusi bisogna inserire sicuramente Donnarumma. L’ex  rossonero deve dire addio anche quest’anno addio ai sogni di gloria europei già agli ottavi di finale. 

Donnarumma triste
Dichiarazioni di Simone Braglia su Donnarumma (LaPresse) newsby.it

Donnarumma, la sentenza di Simone Braglia: “Sarebbe cresciuto di più se fosse rimasto al Milan”

Proprio sull’estremo difensore bisogna registrare alcune dichiarazioni che stanno facendo molto rumore. L’ex portiere Simone Braglia, ai microfoni ufficiali di ‘Tmw Radio’, ha infatti parlato così di Donnarumma: “E’ un portiere di prospettiva, almeno secondo il mio pensiero. Tuttavia, in questo momento, non è nell’elite. Probabilmente è una conseguenza della sua scelta, dettata non tanto dalla possibilità di crescere ma da altre esigenze”. 

L’ex calciatore ha poi continuato il suo intervento: “Se fosse rimasto ancora con la maglia del Milan, Donnarumma sarebbe cresciuto maggiormente e sarebbe stato anche protetto di più dopo aver commesso alcuni errori. La sua decisione di andare al PSG ha sicuramente inciso sulle sue prestazioni”. 

Nonostante tutte queste polemiche, Donnarumma ha ribadito a ‘Sky Sport’ la bontà della sua scelta nel post gara di mercoledì: “Siamo tanto inc….ti per non aver passato il turno. La delusione è tanta. Sono molto orgoglioso di aver scelto di venire al PSG. Non ho assolutamente nessun rimpianto per aver compiuto questa scelta. Sono completamente dentro a questo club. La differenza in Champions League, purtroppo, la fanno i dettagli. Qualificazione del Milan? Sono felice, è un grandissimo segnale per il calcio italiano”.