Dazn, esplodono le polemiche: l’errore in diretta spiazza tutti

Diletta Leotta è il volto di punta di 'Dazn'
Diletta Leotta è il volto di punta di 'Dazn' (LaPresse) Newsby.it
newsby Danilo Perri5 Febbraio 2023

In Cremonese-Lecce si è verificato un piccolo inconveniente durato lo spazio di pochi secondi raccolto puntualmente dagli abbonati di ‘Dazn’

Questa volta il piccolo inconveniente avuto da ‘Dazn’ durante la diretta di Cremonese-Lecce ha più che altro divertito gli utenti collegati in quel momento per seguire la partita dello Zini tra le due formazioni. Il primo anticipo del sabato pertanto ha regalato un episodio curioso.

Il caso si è verificato nel corso del secondo tempo, quando il Lecce era in vantaggio per 1-0 in virtù della rete firmata da Federico Baschirotto. Pochi minuti più tardi è poi arrivata anche la seconda marcatura salentina siglata da Strefezza. Prima, però, come detto, gli abbonati a ‘Dazn’ hanno osservato un ‘fenomeno paranormale’.

Telecamere a bordocampo
Telecamere a bordocampo (LaPresse) Newsby.it

‘Dazn’, siparietto simpatico durante Cremonese-Lecce: sullo 0-1 compaiono José Mourinho e un microfono, abbonati scatenati

Il match dello Zini tra Cremonese e Lecce ha permesso ai giallorossi di salire a 23 punti in classifica e compiere un altro importante passo in avanti in chiave salvezza. La formazione di Baroni si è allontanata momentaneamente di 10 punti dal terzultimo posto. Altra occasione persona invece per i grigiorossi, incontenibili in Coppa Italia ma ancora in difficoltà in campionato.

La formazione di Davide Ballardini è rimasta all’ultimo posto in classifica con appena otto punti. Il ritardo della squadra lombarda sulla quartultima posizione è di 10 lunghezze. Per raggiungere la salvezza, alla Cremonese serve un effetto speciale importante.

Un po’ come quello che si è registrato ieri durante la diretta della partita con il Lecce su ‘Dazn’, quando ad un certo punto – durante il secondo tempo della sfida – sullo schermo è comparso un microfono davanti ad uno sfondo nero con una serie di sponsor presumibilmente un banner presente nella sala stampa dell’Olimpico, match successivo nella scaletta degli incontri di Serie A. Non a caso, infatti, durante il piccolo ‘black-out’ durante il quale la telecronaca di Cremonese-Lecce è rimasta attiva, è comparsa anche una piccola finestra che segnalava l’imminente collegamento con José Mourinho.

Naturalmente, l’episodio ha scatenato gli abbonati che questa volta ci hanno scherzato su chiedendosi cosa stesse succedendo. “Campo che sparisce, telecronaca che continua e intanto Dazn inquadra a caso la zona delle interviste vuota. Che piattaforma futuristica”, scrive un’utente su Twitter. Tante le reazioni spiritose registrate dal web.

Sono stati in questi anni gli episodi ben più scomodi che la piattaforma britannica si è ritrovata a dover gestire raccogliendo le proteste furibonde degli abbonati. Una situazione che si è verificata anche nelle ultime settimane e che hanno costretto i vertici di ‘Dazn’ a una presa di posizione ufficiale con tanto di scuse per quanto accaduto. Questa volta, i pochi secondi di interruzione del servizio non causeranno particolari problemi.