Cristiano Ronaldo, sorriso ritrovato grazie a Georgina: il motivo scalda i tifosi

Cristiano Ronaldo e Georgina - Newsby.it
Newsby Vincenzo Maccarrone 4 Dicembre 2022

Cristiano Ronaldo, sorriso ritrovato grazie a Georgina: il motivo scalda i tifosi. Il fuoriclasse portoghese è stato raggiunto in Qatar dalla sua compagna

Il Portogallo ci crede. La Nazionale lusitana sulla cui panchina siede da otto anni il ct Fernando Santos, sogna di conquistare la sua prima Coppa del Mondo. Dopo la grande impresa compiuta agli Europei del 2016, quando vinsero il torneo battendo in finale la Francia padrona di casa, i rossoverdi lusitani sperano di salire in cima al mondo.

Cristiano sorride
Cristiano Ronaldo e Georgina – Newsby.it

Ottenuta la qualificazione agli ottavi di finale grazie al primo posto ottenuto nel proprio girone, il Portogallo affronterà lunedì pomeriggio l’insidiosa Svizzera nel primo match ad eliminazione diretta. Si tratta di una gara dal pronostico più incerto di quanto si possa credere.

Gli elvetici infatti, giunti al secondo posto nel gruppo G alle spalle del favoritissimo Brasile, hanno smentito chi li dava per spacciati, mettendo in mostra qualità di tutto rispetto eliminando all’ultima gara la più quotata Serbia. Per i lusitani dunque non sarà una passeggiata centrare il passaggio ai quarti di finale.

Cristiano Ronaldo sorride con Georgina, ma è nel mirino della critica

In altri tempi, nessuno avrebbe nutrito il minimo dubbio sulla presenza dal primo minuto nell’undici titolare di Cristiano Ronaldo. Il curriculum del 37enne fuoriclasse, relativamente allo storico con la maglia della nazionale lusitana, fa davvero impressione: 194 presenze e 118 gol realizzati sono numeri straordinari e inavvicinabili per chiunque.

Ma qualcosa è cambiato, soprattutto negli ultimi mesi: evidentemente il calo di rendimento di CR7 spaventa l’opinione pubblica portoghese, in particolare i tifosi che hanno sempre visto in lui l’uomo della provvidenza, il fuoriclasse in grado di dare corpo ai sogni più inconfessabili.

Nelle ultime apparizioni con la maglia rossoverde, soprattutto nelle prime due gare de gruppo H contro Ghana e Uruguay, Ronaldo è sembrato la brutta copia del campione che ha sempre dimostrato di essere. Lento, prevedibile, spesso fuori dal gioco, l’ex Real Madrid ha inciso poco o nulla sui risultati ottenuti finora dal Portogallo.

Ronaldo escluso
Cristiano Ronaldo – Newsby.it

Per questi motivi, sta crescendo a dismisura il numero dei tifosi che chiedono a gran voce l’accantonamento del 37enne fuoriclasse di Funchal nella sfida contro la Svizzera in programma lunedì pomeriggio. Il commissario tecnico Fernando Santos è sotto pressione: da un lato preferirebbe inserire dall’inizio qualche attaccante più giovane e dinamico, magari proprio Rafael Leao del Milan.

Dall’altro però non vorrebbe rinunciare al carisma e alle doti di leader di Ronaldo in una gara complessa e delicata come quella contro gli elvetici. Un bel rebus per Fernando Santos che il tecnico scioglierà solo a poche ore dal match.

Cristiano Ronaldo, l’abbraccio di Georgina gli restituisce il buon umore

Le voci di chi esorta il ct lusitano a escludere Cristiano Ronaldo dai titolari non hanno ovviamente fatto piacere al diretto interessato, che ha comunque avuto modo di consolarsi. In questi giorni CR7 non è solo, ma in compagnia della sua amatissima Georgina che non appena ha potuto lo ha raggiunto in Qatar.

In un post pubblicato sul profilo Instagram della showgirl spagnola si vede la coppia felice e sorridente. Che la presenza di Georgina Rodriguez possa servire a rivitalizzare un Ronaldo finora decisamente spento? Lo vedremo già lunedì contro la Svizzera.

Impostazioni privacy