Cristiano Ronaldo infuriato: gesto rabbioso a fine partita, tifosi senza parole

Cristiano Ronaldo pensieroso
Cristiano Ronaldo infuriato: gesto rabbioso a fine partita, tifosi senza parole (LaPresse) NewsBy.it
newsby Gennaro Di Finizio10 Marzo 2023

Una sconfitta che fa male, quella subita dall’Al Nassr di Cristiano Rolando. Il portoghese è uscito dal campo con un gesto di stizza.

Cristiano Ronaldo e la nuova avventura in Arabia Saudita, un nuovo capitolo. Da quanto il portoghese ha scelto di lasciare il calcio europeo per affrontare questa nuova avventura araba, si è parlato tanto del suo percorso, dello sviluppo della sua carriera in questa fase ma anche di quelli che sono i risvolti di una scelta cosi particolare. Dopo l’eliminazione dal Mondiale in Qatar, abbiamo visto il portoghese visibilmente deluso per un epilogo che non si aspettava. Cristiano avrebbe sognato lo scontro con l’acerrimo ‘nemico’ Lionel Messi, magari proprio per giocarsi la Coppa del Mondo. Alla fine l’argentino quella coppa l’ha alzata, mentre Ronaldo si è ritrovato a leccarsi le ferite dopo la sconfitta patita per mano Marocco ai quarti di finale.

Dopo l’esperienza alla Juventus, va detto, le cose non sono andate poi cosi bene. Il ritorno al Manchester United si è rivelato di fatto un flop, soprattutto per l’impatto avuto dallo stesso Cristiano sulla piazza. Poi il rapporto con i vari allenatori, ultimi Rangnick. Cristiano non è mai riuscito ad imporsi in maniera importante, arrivando spesso anche allo scontro. Cosi la decisione di porre fine all’avventura in quel di Manchester, per poi andare a sperimentare una nuova esperienza lontano da quel calcio che conta. Possibile che in Europa nessuno volesse Cristiano? Cifre elevate per portare a casa l’ex campione del Real Madrid, e da qui probabilmente la decisione di seguire un altro tipo di percorso.

L’Al-Nassr ha puntato forte su Cr7. I tifosi si sono rivelati fin da subito entusiasti di poter vedere da vicino un giocatore del suo calibro. Eppure, in campionato cosi particolare come quello saudita, gli inconvenienti possono emerge improvvisamente. In queste proprio lo stesso Ronaldo si è ritrovato a dover far fronte ad una sconfitta, e non l’ha presa benissimo.

Cristiano Ronaldo in campo
Cristiano Ronaldo infuriato: gesto rabbioso a fine partita, tifosi senza parole (LaPresse) NewsBY.it

Ronaldo, sconfitta gesto di stizza davanti ai tifosi

Perdere non è mai piacevole. Quando poi sei uno dei giocatori che ha fatto la storia recente del calcio mondiale, lo è ancora di meno. Lo ha dimostrato proprio Cristiano, sconfitto nelle scorse ore dall’Al Ittihad. Una debacle pesantissima, visto che proprio a causa di questa l’Al Nassr è scivolato al secondo posto in classifica. Uno scontro diretto al quale lo stesso Ronaldo evidentemente ci teneva tantissimo anche per dare una gioia ai tifosi e darsi uno slancio in classifica.

Cosi il portoghese si è mostrato visibilmente contrariato al termine della partita, finita 1-0 per i padroni di casa con la rete decisiva di Romarinho. All’uscita dal campo, l’ex giocatore della Juventus ha scalciato in maniera rabbiosa alcune bottigliette di acqua a bordocampo, provocando anche la reazione dei tifosi sugli spalti evidentemente spiazzati dal gesto del portoghese.