Ronaldo gelato, è successo mentre segnava: orribile scena in tribuna

Cosa è successo a Cristiano Ronaldo? (LaPresse) Newsby.it
Cristiano Ronaldo è già protagonista in Arabia Saudita con l’Al Nassr, arrivando a un nuovo record. Peccato che gli abbiano rubato la scena.
La partita tra Al Wahda e Al Nassr di ieri passerà necessariamente alla storia. Potrebbe suonare strano dirlo, visto che stiamo pur sempre parlando di un match del campionato saudita. E nemmeno una sfida di cartello, visto che parliamo della capolista contro la tredicesima (su 16) della classifica. Ma quando c’è di mezzo Cristiano Ronaldo può accadere di tutto, anche se nessuno aveva previsto “esattamente” quello che è capito davvero.
Stadio Re Abdul Aziz della Mecca, uno scenario che sportivamente dice giustamente poco, ma che di sicuro stuzzica la mente di qualsiasi conoscitore di storia delle religioni. E in effetti, i contorni “mitici” la partita ce li ha avuti tutti. La squadra di casa, allenata dal cileno José Luis Sierra e con il lusitano-lussemburghese Gerson Rodrigues (ex Dinamo Kiev) in attacco, non è certo un top team, nemmeno per gli standard sauditi. Discorso diverso, invece, per l’Al Nassr.
I rivali di turno sono infatti la squadra più nota del paese, soprattutto dopo il recente acquisto di Cristiano Ronaldo. E non solo: in panchina siede l’ex Roma Rudi Garcia, e in campo ci sono pure Talisca, Luiz Gustavo e l’ex Napoli David Ospina. Ma è chiaro che le attenzioni sono tutte per CR7, che ieri è stato autore del suo primo poker in Arabia Saudita, che gli ha permesso di raggiungere quota 500 gol coi club. Potrebbe bastare, per una partita da ricordare, e invece è successo altro.

Sfida “biblica” per Cristiano Ronaldo
L’avevamo suggerito, poco sopra, che lo scenario della Mecca – città santa dell’Islam e luogo cruciale della storia araba – aveva avuto un ruolo particolare nella storia della partita. Nel corso del match, infatti, oltre al record di Cristiano Ronaldo si è verificata anche un’invasione di locuste sugli spalti. Un episodio che è stato documentato da alcuni video girati durante la partita, ed è riportato oggi da diversi media internazionali.
Il riferimento è ovviamente alla mitica invasione di locuste (o cavallette) che si trova nella Bibbia, una delle piaghe d’Egitto legate alla storia di Mosé. In realtà, eventi del genere sono molto meno rari di quanto non si direbbe nella storia, e legati alle condizioni ambientali. In particolare negli ultimi anni si sono verificate in varie zone dell’Africa, del Medio Oriente e anche in Sardegna, incrementate da causa del cambiamento climatico.
Non è chiara, al momento, l’effettiva entità del fenomeno di ieri alla Mecca, ma potrebbe non essere stato di particolare gravità. Le locuste possono infatti rappresentare un grosso danno per le coltivazioni, se particolarmente numerose. Nessun rischio particolare, invece, per la partita, vinta 4-0 dall’Al Nassr di CR7.
Saudi club Al-Wehda, Al-Nassr and Cristiano Ronaldo's opponent last night, suffered a locust invasion in the middle of the match! 🥶🦗🇸🇦 pic.twitter.com/SZfKaft5ES
— Football Tweet ⚽ (@Football__Tweet) February 10, 2023