Cristiano Ronaldo, accordo da urlo: il suo nuovo tecnico è un ex Roma

Cristiano Ronaldo saudita
Cristiano Ronaldo - newsby.it
newsby Vincenzo Maccarrone30 Novembre 2022


Cristiano Ronaldo, accordo da urlo: il suo nuovo tecnico è un ex Roma. Il fuoriclasse portoghese ha rescisso con il Manchester United

Sono giornate caldissime per il futuro di Cristiano Ronaldo. Il 37enne fuoriclasse portoghese in questo preciso momento è di fatto senza squadra, dopo la rescissione consensuale del contratto con il Manchester United. Ma interpellato più volte in merito al suo futuro a partire da gennaio 2023, l’ex attaccante di Real Madrid e Juventus ha glissato sull’argomento: “Per me adesso esistono solamente i Mondiali“.

Cristiano Ronaldo saudita
Cristiano Ronaldo – newsby.it

E in effetti è difficile dargli torto, visto che i lusitani hanno già ottenuto la qualificazione agli ottavi di finale dove affronteranno la seconda classificata del gruppo vinto dal Brasile. Una tra Svizzera, Serbia e Camerun sarà l’avversaria dei rossoverdi, tutte squadre ampiamente alla portata di CR7 e compagni.

Ma dietro le quinte, mentre Ronaldo coltiva il sogno di chiudere la sua lunga avventura in Nazionale con la conquista dell’agognata Coppa del Mondo, il suo potentissimo agente Jorge Mendes sta portando avanti le trattative con alcuni club interessati ad ingaggiare a parametro zero uno dei più grandi calciatori degli ultimi 30 anni.

Cristiano Ronaldo trova squadra: accordo in via di definizione

Si era diffusa la voce secondo cui il fenomeno di Funchal avrebbe indossato la maglia di un altro prestigioso club di Premier League, il Chelsea dei nuovi proprietari americani desiderosi di costruire una squadra in grado di spezzare l’egemonia del Manchester City di Pep Guardiola. Ma la notizia di un’intesa imminente tra le parti è stata prontamente smentita dai diretti interessati.

In un secondo momento si è sparsa la voce che sull’attaccante portoghese fosse piombato addirittura il Milan pronto ad ingaggiare CR7 per cautelarsi in vista della possibile, probabile partenza di Rafael Leao. Ma nelle ultime ore sono aumentate le chance che il giovane talento ex Lille possa rinnovare il contratto con i campioni d’Italia. Ma la pista Ronaldo, a detta del dg Paolo Maldini, non è mai stata presa in considerazione dal club di Via Aldo Rossi.

Molto più concreta invece è sembrata fin da subito la pista che portava in Arabia Saudita, nella ricchissima petromonarchia araba. Così concreta da portare a un accordo di massima che sarà ratificato nelle prossime settimane.

Ronaldo da Garcia
Ronaldo – newsby.it

Infatti sembra che la vicenda Cristiano Ronaldo, il ‘disoccupato di lusso’ del calcio mondiale, abbia trovato un suo epilogo. Ad aver formulato una proposta galattica a Jorge Mendes è uno dei club più ricchi del mondo. la società saudita Al-Nassr che secondo quanto riferito dal quotidiano spagnolo Marca, avrebbe messo sul piatto una cifra davvero importante per accaparrarsi il campione lusitano.

Cristiano Ronaldo, il futuro è con l’ex tecnico della Roma Rudi Garcia

Si parla di circa 200 milioni di euro a stagione, comprensivi di ingaggio, bonus a vario titolo e accordi di sponsorizzazione. Ancora non ci sono le firme, ma sembra che la trattativa abbia avuto esito positivo. Cristiano Ronaldo dovrebbe così approdare alla corte di un allenatore che in Italia conosciamo bene, l’ex tecnico della Roma Rudi Garcia che ha guidato i giallorossi dal 2013 a gennaio 2016.

Dunque, un po’ di giallorosso nel futuro del fuoriclasse lusitano non manca. Non la Roma evidentemente, che non ha mai pensato all’ingaggio dell’ex Real, ma qualcuno che nella Capitale ha comunque lasciato un segno.