Crisi Inter-Inzaghi, parla il presidente: “Il suo futuro dipenderà da…”

Inzaghi (LaPresse) Newsby.it
Simone Inzaghi sulla graticola dopo il passo falso di La Spezia. Il presidente parla e svela tutto in diretta: “Il suo futuro dipenderà da questa partita…”
La sconfitta contro lo Spezia tra le mura del Picco è stata l’ennesima doccia fredda di questa stagione. L’Inter continua a vivere un’annata sulle montagne russe, tra gli alti e i bassi di una squadra che non sembra mai trovare la continuità giusta al momento giusto. Diversi i fattori che hanno portato i nerazzurri a sprofondare a meno diciotto punti dal Napoli capolista, ma per i tifosi c’è un colpevole su tutti: il tecnico Simone Inzaghi.
L’ex trainer della Lazio, infatti, è finito sotto la luce dei riflettori. Nonostante i tre trofei vinti nel suo anno e mezzo in nerazzurro, i tifosi dell’Inter non hanno preso di buon occhio la sua gestione. La scorsa stagione – a detta della piazza – i meneghini hanno gettato uno Scudetto quasi vinto e quest’anno, nonostante una rosa sulla carta più forte di quella del Napoli, è dietro di un’infinità di punti alla capolista.
Chiaro che, adesso, anche la società Inter è chiamata a ragionare sul futuro dello stesso Simone Inzaghi. Questa sera i suoi affronteranno il Porto, in un ritorno degli ottavi di finale di Champions League che può raccontare molto del futuro nerazzurro. Questa può essere una gara decisiva per le sorti del tecnico piacentino e per il suo ciclo ad Appiano Gentile, con i tifosi preoccupati di un ennesimo passo falso al momento clou della stagione.

Inter, il futuro di Simone Inzaghi si deciderà col Porto: parla il presidente, che svela tutto
A confermare il peso che Porto-Inter avrà sul futuro del club nerazzurro è proprio Massimo Moratti. Lo storico presidente dei meneghini ha rivelato così ai microfoni di ‘Radio Punto Nuovo’: “È chiaramente una partita che valere la stagione dell’Inter. Ormai alla società è rimasta soltanto la Champions League. E poi sarà una gara fondamentale per capire anche quali decisioni dovranno prendere i dirigenti per il futuro del club'”.
E ancora, l’ex presidente dell’Inter continua, stuzzicato anche dalle domande degli speaker in studio. E al quesito sulla fiducia da riservare a Simone Inzaghi, Moratti si sbilancia: “Ha vinto tre trofei finora ed è senza dubbio. E poi stando ai numeri e dimenticando il campionato, può ancora portarne di altri alla squadra. Detto questo, di certo, il suo futuro dipenderà dalla gara di questa sera”.
Parole tanto chiare quanto inevitabili. Lo stesso Simone Inzaghi sa bene che questa sera contro il Porto si giocherà il 99% della propria permanenza all’Inter, anche in vista del prossimo campionato. Riuscirà l’ex Lazio a vincere gli scetticismi e a confermarsi alla guida dei nerazzurri ancora per molto tempo?