SPORT

Covid-19, tre calciatori del Psg positivi. L’Equipe: c’è anche Neymar

Tre giocatori del Paris Saint-Germain (Psg) sono risultati positivi al Covid-19. È stato il club stesso, tramite una nota, a comunicarlo. “I tre calciatori sono sottoposti alle misure preventive previste dal protocollo sanitario. Tutti i giocatori e lo staff saranno testati di nuovo nei prossimi giorni”, si legge nel comunicato. Il Psg non ha rivelato i nomi dei giocatori positivi, ma stando a quanto riportato da “L’Equipe” si tratterebbe di Neymar, Angel Di Maria e Leandro Paredes, tutti e tre di ritorno da una vacanza a Ibiza. Stando quanto riportato dal giornale francese, nella località turistica erano presenti anche altri giocatori, tra cui Icardi, Navas, Rico e Verratti.

A rischio le prossime partite del Psg

I contagi potrebbero mettere in discussione il percorso del Psg in Ligue 1. Il regolamento prevede che, una volta raggiunti i 4 contagi in una squadra, la Lega possa rinviare qualsiasi partita. Basterebbe un altro giocatore positivo al Covid-19 per mettere in dubbio non solo la partita di giovedì 10 settembre con Lens, ma anche il big match del 13 settembre col Marsiglia.

Le polemiche sulla vacanza a Ibiza

Negli scorsi giorni, la scelta dei calciatori di trascorrere le vacanze a Ibiza aveva sollevato non poche polemiche in Francia, proprio  a causa del numero elevato di casi di coronavirus nella località. Il Psg era una delle poche squadre del Paese, assieme al Reims e al Metz, a non avere tra le proprie fila dei giocatori positivi al Covid-19. Ora tutto è cambiato, con conseguenze difficili da prevedere per la Ligue 1. Stando a quanto riportato dall’Equipe, anche Mauro Icardi avrebbe contratto il coronavirus dopo la vacanza nelle Isole Baleari, dove i giocatori del Psg si sono concessi alcuni giorni di vacanza dopo la finale di Champions League persa a Lisbona contro il Baryern Monaco. Per ora il contagio del calciatore argentino non è stato confermato dal Psg.

Alessandro Bolzani

Cresciuto a pane e libri, nutro da sempre una profonda passione per la scrittura e il mondo dei media. Dal 2018 sono redattore (o copywriter, come dicono quelli bravi) per alcuni grandi editori italiani occupandomi principalmente di salute e benessere, scienze e tecnologia. Nel 2019 ho debuttato come autore con il romanzo urban fantasy "I guardiani dei parchi", edito da Genesis Publishing.

Recent Posts

Apoxiomeno 2025, una serata ricca di storie ed emozioni in divisa

Si è conclusa nella serata di sabato 13 ottobre la ventinovesima cerimonia di premiazione dell’«International…

1 mese ago

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

2 mesi ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

3 mesi ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

3 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

4 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

4 mesi ago