SPORT

Covid-19, tre calciatori del Psg positivi. L’Equipe: c’è anche Neymar

Tre giocatori del Paris Saint-Germain (Psg) sono risultati positivi al Covid-19. È stato il club stesso, tramite una nota, a comunicarlo. “I tre calciatori sono sottoposti alle misure preventive previste dal protocollo sanitario. Tutti i giocatori e lo staff saranno testati di nuovo nei prossimi giorni”, si legge nel comunicato. Il Psg non ha rivelato i nomi dei giocatori positivi, ma stando a quanto riportato da “L’Equipe” si tratterebbe di Neymar, Angel Di Maria e Leandro Paredes, tutti e tre di ritorno da una vacanza a Ibiza. Stando quanto riportato dal giornale francese, nella località turistica erano presenti anche altri giocatori, tra cui Icardi, Navas, Rico e Verratti.

A rischio le prossime partite del Psg

I contagi potrebbero mettere in discussione il percorso del Psg in Ligue 1. Il regolamento prevede che, una volta raggiunti i 4 contagi in una squadra, la Lega possa rinviare qualsiasi partita. Basterebbe un altro giocatore positivo al Covid-19 per mettere in dubbio non solo la partita di giovedì 10 settembre con Lens, ma anche il big match del 13 settembre col Marsiglia.

Le polemiche sulla vacanza a Ibiza

Negli scorsi giorni, la scelta dei calciatori di trascorrere le vacanze a Ibiza aveva sollevato non poche polemiche in Francia, proprio  a causa del numero elevato di casi di coronavirus nella località. Il Psg era una delle poche squadre del Paese, assieme al Reims e al Metz, a non avere tra le proprie fila dei giocatori positivi al Covid-19. Ora tutto è cambiato, con conseguenze difficili da prevedere per la Ligue 1. Stando a quanto riportato dall’Equipe, anche Mauro Icardi avrebbe contratto il coronavirus dopo la vacanza nelle Isole Baleari, dove i giocatori del Psg si sono concessi alcuni giorni di vacanza dopo la finale di Champions League persa a Lisbona contro il Baryern Monaco. Per ora il contagio del calciatore argentino non è stato confermato dal Psg.

Alessandro Bolzani

Cresciuto a pane e libri, nutro da sempre una profonda passione per la scrittura e il mondo dei media. Dal 2018 sono redattore (o copywriter, come dicono quelli bravi) per alcuni grandi editori italiani occupandomi principalmente di salute e benessere, scienze e tecnologia. Nel 2019 ho debuttato come autore con il romanzo urban fantasy "I guardiani dei parchi", edito da Genesis Publishing.

Recent Posts

Due comuni hanno revocato la cittadinanza onoraria a Mussolini e l’hanno assegnata a Matteotti

È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…

1 ora ago

Bella davvero: ecco chi è la protagonista del video di Ultimo

Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…

21 ore ago

La figlia di Bayrou denuncia gli episodi di violenza subiti durante l’adolescenza

PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…

2 giorni ago

Al Gore critica l’amministrazione Trump paragonandola alla Germania nazista

Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…

3 giorni ago

Cosa succede quando un Papa muore durante il Giubileo?

Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…

4 giorni ago

Addio a Papa Francesco, il Pontefice è morto all’età di 88 anni

Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…

4 giorni ago