SPORT

De Vrij e Vecino positivi al Coronavirus: rinviata Inter-Sassuolo

Continuano ad arrivare notizie di nuovi positivi al Coronavirus in casa Inter: dopo i più recenti D’Ambrosio e Handanovic, anche Stefan de Vrij e Matías Vecino hanno contratto il Covid-19. Dall’ATS di Milano è arrivata la sospensione immediata di Inter-Sassuolo, prevista per domenica 21 marzo.

Il comunicato ufficiale dell’Inter: de Vrij e Vecino hanno il Coronavirus

Questa è la nota ufficiale del club nerazzurro.

“FC Internazionale Milano comunica che Stefan de Vrij e Matias Vecino sono risultati positivi al Covid-19 in seguito ai test effettuati nella giornata di ieri. I due nerazzurri sono già in quarantena presso la propria abitazione. L’ATS di Milano, informata delle nuove positività, ha deciso quanto segue: sospensione immediata di qualsiasi tipo di attività della squadra per quattro giorni, domenica 21 marzo compresa; divieto di disputa di Inter-Sassuolo in programma sabato 20 marzo 2021; divieto di rispondere alle convocazioni per tutti i calciatori convocati dalle rispettive nazionali. Nella giornata di lunedì 22 marzo, prima della eventuale ripresa delle attività, verranno ripetuti i tamponi molecolari a tutto il gruppo squadra”.

Ad Appiano Gentile c’era una certa apprensione proprio per il caso di Danilo D’Ambrosio, il quale aveva avvertito un malessere in occasione dell’ultima trasferta di campionato a Torino. I sintomi (inclusa la febbre) indicavano la possibile insorgenza del Coronavirus, poi confermato dal tampone. Il giocatore era tornato a Milano con un’automobile privata, ma questo non ha impedito il contagio di Handanovic.

I tanti problemi dell’Inter con il Coronavirus

Prosegue quindi il periodo delicato per l’Inter a livello sanitario. Il 25 febbraio arrivò infatti la notizia della positività al Coronavirus dei due Amministratori Delegati, Alessandro Antonello e Giuseppe Marotta, il Direttore Sportivo Piero Ausilio, il legale del Club Angelo Capellini e un membro dello staff tecnico. Ma dall’inizio dell’emergenza sono diversi i giocatori nerazzurri risultati positivi al Coronavirus.

L’elenco comprende Alessandro BastoniMilan SkriniarRoberto GagliardiniIonut RaduAshley YoungDaniele PadelliMarcelo BrozovicAleksander Kolarov. Senza contare il caso di Achraf Hakimi, risultato positivo nell’immediata vigilia della partita di Champions League dell’Inter con il Borussia Mönchengladbach del 21 ottobre scorso. L’ex difensore di Real Madrid e Borussia Dortmund era asintomatico e, come previsto dalla procedura, era stato messo in isolamento, senza potere disputare il match. Pochissimi giorni dopo, però, si scoprì che si era trattato di un falso positivo e Hakimi tornò subito disponibile per Antonio Conte.

Lorenzo Grossi

Classe '89, appassionato sin da piccolo di sport e scrittura. Già da "pischello" scrivevo come collaboratore per alcune testate giornalistiche a cui ho man mano affiancato radio, agenzie di stampa, tv e quotidiani cartacei. Ora è il momento di newsby! Nel carnet anche una breve ma intensa carriera di direttore di gara di calcio a 11.

Recent Posts

Due comuni hanno revocato la cittadinanza onoraria a Mussolini e l’hanno assegnata a Matteotti

È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…

4 giorni ago

Bella davvero: ecco chi è la protagonista del video di Ultimo

Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…

5 giorni ago

La figlia di Bayrou denuncia gli episodi di violenza subiti durante l’adolescenza

PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…

6 giorni ago

Al Gore critica l’amministrazione Trump paragonandola alla Germania nazista

Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…

7 giorni ago

Cosa succede quando un Papa muore durante il Giubileo?

Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…

1 settimana ago

Addio a Papa Francesco, il Pontefice è morto all’età di 88 anni

Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…

1 settimana ago