Conte+confermato+dall%26%238217%3BInter%3A+il+popolo+nerazzurro+si+spacca+a+met%C3%A0
newsby
/sport/conte-confermato-dallinter-il-popolo-nerazzurro-si-spacca-a-meta/amp/
SPORT

Conte confermato dall’Inter: il popolo nerazzurro si spacca a metà

[scJWP IdVideo=”Q8i7nPqi-Waf8YzTy”]

Antonio Conte resta sulla panchina dell’Inter. Questo l’esito dell’incontro avvenuto martedì pomeriggio tra il tecnico salentino e la dirigenza nerazzurra al completo avvenuto in una lussuosa villa a Somma Lombardo, in provincia di Varese. Una conferma che a questo punto appariva tutt’altro che scontata. E che il popolo di fede nerazzurra ha accolto sull’onda di ciò che ha sempre caratterizzato il proprio rapporto con l’allenatore salentino: opinioni estremamente contrastanti.

L’incontro di oggi tra il Club e Antonio Conte è stato costruttivo, nel segno della continuità e della condivisione della strategia. Con esso sono state stabilite le basi per proseguire insieme nel progetto“, è quanto si legge nella nota pubblicata sul sito ufficiale dell’Inter. Le reazioni dei tifosi sotto la sede del club a Milano sono, come detto, estremamente variegate.

“Grande allenatore, ma troppi capricci”

Ne sono contento – afferma un sostenitore nerazzurro –, perché secondo me è l’allenatore giusto per la squadra. Mi aspetto ancora tanto e credo si possa colmare il gap che ci divide dalla Juventus. Il primo anno con Conte è stato buono, con tanti miglioramenti e tante cose che ancora si possono fare“.

Soprattutto è un bene per l’Inter“, sostiene un altro simpatizzante della squadra. Che però ha un appunto da fare: “Io Conte lo vedo un po’ capriccioso, tende a mettere sempre sul piatto questioni che dovrebbe evitare. Perché fa il male per se stesso, e se pensasse a fare solo l’allenatore sarebbe fortissimo. Ma nelle interviste dovrebbe essere più cauto“.

Conte: divisioni bianconerazzurre

Conte è un grande allenatore, ha fatto sicuramente bene il primo anno, ma gli contesto qualche esternazione come quelle dopo Dortmund“, è un’altra opinione da tifoso sul confermato allenatore interista. “Sicuramente è una persona di grande carattere e molto grintosa. Come tecnico è molto valido, e lo ha già dimostrato. D’altra parte ha già vinto tanto“, è invece una campana molto più positiva.

E gli importanti precedenti di Conte alla Juventus? Parola a un tifoso bianconero: “Io non ho nessun rancore, perché è un buon allenatore. Non si era lasciato troppo bene, perché quando è andato via doveva dirlo subito. Non ha dato alla Juve quello che la Juve ha dato a lui“. E le divisioni tra i due contrapposti popoli, anche in questo caso, non mancano.

Antonio Lopopolo

Videogiornalista sul campo. Seguo eventi di vario genere, dalla politica alla cronaca, fino all'economia e allo sport. Diplomato al master in giornalismo dell'università Iulm, precedentemente a Corriere della Sera e Sky Sport. Prima di trasferirmi a Milano ho collaborato per tre anni per Bisceglie24, testata giornalistica pugliese.

Recent Posts

Salvini: “Le parole di Vannacci sulla disabilità sono state travisate”

Il vicepremier: "Abbiamo assunto 13mila nuovi insegnanti di sostegno. Il nostro obiettivo è includere e…

16 ore ago

Europee 2024, le schede sulle quali ci sarà scritto solo “Giorgia” saranno valide: ecco perché

La premier: "Votatemi scrivendo il mio nome, Giorgia, come mi chiamano tutti quelli che mi…

18 ore ago

Vannacci, le dichiarazioni sui disabili indignano anche parte del centrodestra

Dagli alleati all'opposizione, le teorie di Vannacci sulle classi divise a scuola uniscono tutti. Il…

21 ore ago

Alcuni esponenti della Lega sono contrari alla candidatura di Vannacci: le motivazioni

Da Giorgetti a Fedriga, le reazioni dei big leghisti alla candidatura del generale sono tutt'altro…

2 giorni ago

Venezia, i dati della prima giornata con il ticket per entrare in centro

"Non si è mai fatto nulla per regolare il turismo, la politica non lo fa…

4 giorni ago

Vannacci, dal primo libro alla candidatura alle europee con la Lega: l’ascesa del generale

Vannacci è toscano, 56 anni, 37 passati in divisa con il basco amaranto dei parà,…

4 giorni ago