“Con Inter-Milan…”: Champions League, la rivelazione che spiazza gli abbonati

L'Inter supera il Porto e vola ai quarti di finale (LaPresse) Newsby.it
Dopo la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League dell’Inter e del Milan arriva la dichiarazione che non ti aspetti.
L’Inter pareggia 0-o contro il Porto e vola ai quarti di finale. La squadra di Simone Inzaghi sfrutta il vantaggio accumulato nella gara d’andata, nella quale è bastato un gol per avere ragione dei portoghesi, e grazie al pareggio a reti bianche centra gli ottavi di finale per la prima volta nella gestione Zhang.
In attesa del match di domani del Napoli contro l’Eintracht Francoforte, che potrebbe regalare alle italiane un tre su tre ai quarti di finale, l’Inter va a fare compagnia al Milan che settimana scorsa, con identico risultato è riuscita ad avere la meglio contro il Tottenham di Antonio Conte.
Con entrambe le milanesi ai quarti non sono in pochi ad ipotizzare un possibile derby. L’urna del sorteggio potrebbe infatti decretare un clamoroso Inter-Milan ai quarti di finale. D’altronde, con solo otto squadre rimaste nel novero dalla Champions League, un incrocio sotto la Madunina non è un’ipotesi da scartare. Un’ipotesi che però il commentatore di Sky Beppe Bergomi, ex bandiera dei nerazzurri, vorrebbe a tutti i costi evitare di dover commentare.

Champions League, Bergomi mette le mani avanti: “Un derby Inter-Milan difficile da vivere”
“Io pensavo che con l’avanzare dell’età sarei stata in grado di gestire meglio le emozioni, ma oggi ho capito che non è così.” ha dichiarato Bergomi dopo il termine del match che ha visto l’Inter avere la meglio sul Porto e qualificarsi ai quarti di finale di Champions League. “Ho visto il senso di appartenenza del gruppo, di una squadra che solitamente subiva gol quando giocava fuori casa, ma che oggi ha dimostrato di avere una grande prestazione. Sì, è stata una partita sofferta, ma veramente bravi.”
Poi sull’ipotesi di un incrocio tra le due milanesi Bergomi è chiarpo: “Se dovesse uscire Inter-Milan al sorteggio, non credo che riuscirei a fare la telecronaca. Quel tipo di partita è sempre difficile da vivere e spererei in un altro sorteggio, come mi ha detto anche un amico milanista che mi ha scritto.” L’ex difensore torna poi sul match di questa sera: “Gli ultimi minuti della telecronaca sono stati una grande sofferenza per me. Quando le partite si allungano in questo modo, devi essere in grado di resistere nei momenti cruciali, come le parate di Onana, i salvataggi di Dumfries e Darmian, che sono state le situazioni che mi hanno maggiormente esaltato. Per inseguire i propri sogni, bisogna fare molta fatica, ma oggi l’Inter è riuscita a farlo.”