[scJWP IdVideo=”oX3bUFlR-Waf8YzTy”]
All’indomani della sua rielezione a presidente del Comitato paralimpico italiano, Luca Pancalli ha parlato delle sfide che lo attenderanno nel prossimo quadriennio. “Naturalmente sono soddisfatto, la mia conferma è un risultato di tutta la famiglia paralimpica italiana. Usciamo da un quadriennio complesso e difficile, il primo da ente pubblico, reso complicato dalla pandemia. Il prossimo quadriennio è ancor più ricco di sfide, con tre eventi olimpici. Al centro di tutto ci deve essere il diritto allo sport delle persone disabili“.
[scJWP IdVideo=”R0JgzYSe-Waf8YzTy”]
Pancalli ha poi parlato dei giochi paralimpici in programma a Tokyo dal 24 agosto al 5 settembre. “L’obiettivo è di far bene e di consolidare il nostro posizionamento nel panorama internazionale. La medaglia è importante perché l’immagine dei nostri ragazzi vincenti è trainante per tanti giovani che stanno vivendo momenti drammatici nella loro vita. Penso a Christian Volpi che dopo aver perso le gambe punta a essere un bravo canoista per Parigi 2024. L’assenza di Zanardi è il più grande rammarico, sarà un’assenza pesante. Ha sempre rappresentato un propulsore della nostra famiglia. Ma tutta la nostra delegazione gli riserverà un pensiero. I portabandiera saranno due, ce li ho già in testa, ma mi devo confrontare con la giunta“.
Si è conclusa nella serata di sabato 13 ottobre la ventinovesima cerimonia di premiazione dell’«International…
Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…
Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…