Le cinque giornaliste sportive più belle del pianeta

Sara Carbonero è una giornalista spagnola, ex moglie di Iker Casillas
Sara Carbonero è una giornalista spagnola, ex moglie di Iker Casillas (LaPresse)
newsby Danilo Perri1 Gennaio 2023


Sono tante le giornaliste sportive che affiorano in tv mantenendo gli appassionati di sport ‘incollati’ alla tv: ecco cinque delle più belle

Gli approfondimenti sportivi di tutto il mondo pullulano di affascinanti giornaliste che con competenza e femminilità riescono ad ‘incollare’ davanti allo schermo milioni e milioni di uomini. Con loro hanno certamente un motivo in più per seguire le vicende della propria squadra del cuore.

Le bellezze mozzafiato non mancano naturalmente, tuttavia abbiamo ristretto la carrellata soltanto a cinque giornaliste sportive. Per questa ragione sono tantissimi i volti noti delle tv dei vari Paesi del mondo rimasti fuori da questa cerchia.

Leotta è ormai da alcuni anni la donna dello sport in Italia
Leotta è ormai da alcuni anni la donna dello sport in Italia (LaPresse)

Donne e sport, connubio fortunato: le cinque giornaliste sportive più belle del pianeta

Nella carrellata, partiamo dal volto maggiormente conosciuto in Italia, quello della siciliana Diletta Leotta. Nel presentare le giornaliste sportive più belle del pianeta non si poteva non partire dalla catanese, ormai popolarissima da alcuni anni. La siciliana è la ‘regina’ di ‘Dazn’.

Diletta Leotta
Diletta è nata nel 1991. Si è affacciata in televisione giovanissima. Nel 2011, infatti, è arriva a ‘Mediaset’. A 20 anni, Leotta è diventata conduttrice di ‘Il compleanno di La5’. La sua popolarità è cresciuta a dismisura però da quando è sbarcata su ‘Sky Sport’. Infine, il definitivo salto a ‘Dazn’ nel 2018. Sulla piattaforma britannica è diventata la donna di punta.

https://www.instagram.com/p/Cmet3z0LpK5/

Kate Abdo
Abdo è dieci anni più grande dell’italiana Diletta Leotta. La giornalista inglese è infatti nata a Manchester l’8 settembre 1981. Da qualche mese dunque ha festeggiato i suoi 41 anni. Al momento la giornalista in Inghilterra è molto apprezzata per la sua presenza nei commenti sulla Champions League su ‘CBS Sports’. Inoltre lavora pure negli Stati Uniti, occupandosi della copertura della boxe di ‘Dazn’.

https://www.instagram.com/p/CmPeGUey678/

Daria Bondar Savina
Modella, influencer e giornalista di Kiev, nata il 17 aprile 2001. Daria Savina è sposata con il calciatore dello Shakhtar Donetsk e della nazionale ucraina Valery Bondar (classe 1999).
Daria Savina riesce comunque a brillare di luce propria sugli schermi della tv del club ucraino. È una delle due super bellezze presenti sull’emittente dello Shakhtar Donetsk.

https://www.instagram.com/p/CmyWLf_jiR5/

Sara Carbonero
38enne di Corral de Almaguer, piccola città della comunità autonoma di Castiglia-La Mancia.
Altro volto abbastanza conosciuto. Il boom della sua celebrità si è verificato nel 2010 quando dopo la vittoria della Coppa del Mondo Iker Casillas le ha dato un bacio nel bel mezzo dell’intervista post gara. Un bacio che ha fatto il giro del mondo.
Era l’alba di una storia d’amore coronata dal matrimonio e dalla nascita di due bambini. I due si sono separati nel 2021. È attualmente vice direttrice della sezione sport di ‘Mediaset España’.

https://www.instagram.com/p/CjL2b28LnCH/

Olga Kalenchuk
Olga Kalenchuk è l’altra bellezza disarmante che ha conquistato il mondo dalle frequenze della tv dello Shakhtar Donetsk. Inoltre, la giornalista è anche un volto noto della tv del Paese. Pure lei biondissima e bellissima come la collega Daria Bondar Savina e Diletta Leotta. A quest’ultima è stata paragona in Italia quando la sua fama ha raggiunto il nostro Paese.

https://www.instagram.com/p/CmAX2Qdswyr/