Che guaio in Serie A, infortunio al ginocchio: salta il big match

Serie A, infortunio al ginocchio (LaPresse) Newsby.it
Tegola in Serie A, dove il giocatore ha subito un infortunio al ginocchio in allenamento: salta il big match, è ufficiale
Ha avuto inizio ieri la venticinquesima giornata di Serie A, con la vittoria della Lazio allo stadio Maradona contro il Napoli. Un turno che dirà tanto sugli obiettivi delle big e non solo, visto che ci saranno tante partite molto interessanti da seguire. Con i problemi che sta avendo la Juventus dal punto di vista giuridico e sportivo, diversi club hanno l’ambizione di arrivare al settimo posto. Potrebbe infatti arrivare la qualificazione in Conference League, per esempio, per il Bologna. Anche se molto dipenderà da chi vincerà la Coppa Italia.
Il Bologna ha vinto quattro delle ultime cinque partite, battendo -tra le altre- anche Fiorentina e Inter. La squadra di Thiago Motta si sta togliendo tantissime soddisfazioni in questa stagione. Sono infatti trentacinque i punti in ventiquattro partite. La prossima sarà contro il Torino in trasferta e dirà tanto sulle ambizioni europee della squadra dell’ex campione dell’Inter. Ci sono però da valutare le condizioni di uno dei big dei rossoblù, ovvero Nico Dominguez. Il centrocampista argentino è una delle colonne del centrocampo del Bologna, ma ha subito un brutto infortunio.
Dominguez in questa stagione ha collezionato ventiquattro presenze tra Serie A e Coppa Italia, per un totale di 1.765′, un gol segnato e due assist. Thiago Motta dovrà fare a meno della sua garra e la sua tecnica in mezzo al campo per qualche settimana. E’ arrivato il comunicato ufficiale del Bologna.

Bologna, infortunio per Dominguez: i tempi di recupero
Il Bologna, sul proprio sito ufficiale, ha reso note le condizioni di Nico Dominguez: “Il centrocampista argentino non ha preso parte all’allenamento per un trauma distorsivo al ginocchio destro, subito nella seduta di ieri. Nico avrà alcuni giorni di riposo e poi inizierà il percorso di riabilitazione. Recupero previsto in tre settimane”. Dominguez è una brutta tegola per Thiago Motta, che ha annunciato però due recuperi importanti per la sfida col Torino: “Arnautovic e Zirkzee stanno e bene e sono disponibili per la partita. Marko fa parte del gruppo, se non dovesse giocare darà il suo contributo dalla panchina”.
In mediana, l’allenatore del Bologna dovrebbe proporre Schouten e Moro nel suo solito 4-2-3-1. E’ probabile che Arnautovic parta da titolare, davanti a una linea di trequartisti formata da Orsolini, Ferguson e Soriano. In porta il solito Skorupski, e i quattro difensori saranno Posch, Soumaoro, Lucumì e Cambiaso. I rossoblù proveranno a violare anche lo stadio Olimpico Grande Torino. I granata non vincono da tre partite, anche se hanno incontrato Milan e Juventus. Uno scontro diretto molto interessante anche dal punto di vista del gioco proposto da Thiago Motta e Juric.