SPORT

Champions League, la gioia di Inzaghi e Spalletti dopo le vittorie

[scJWP IdVideo=”f26JCpYh-Waf8YzTy”]

L’Inter prova a mettersi la crisi alle spalle e lo fa con una vittoria importantissima per il prosieguo della propria stagione contro il Barcellona, a San Siro. Dopo il ko all’esordio con il Bayern Monaco, i nerazzurri trovano il secondo successo consecutivo in Europa che fa ben sperare per la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. Grande soddisfazione per il risultato anche nelle parole di Simone Inzaghi, che ha fatto i complimenti ai propri ragazzi per la buona prova con i blaugrana.

Abbiamo fatto un’ottima partita contro un avversario fortissimo, siamo stati molto compatti. Dopo l’1 a 0 abbiamo sbagliato qualche rifinitura dove avremmo potuto trovare il secondo gol. Una serata importante che ci deve dare tantissima autostima perché era un momento particolare. Fermo restando che dovremmo dare seguito a questo“, ha spiegato il tecnico nerazzurro in conferenza stampa al termine del match.

Spalletti: “È stata una prestazione di livello”

[scJWP IdVideo=”LzdjzFDM-Waf8YzTy”]

Prosegue, invece, il momento magico del Napoli, alla terza vittoria consecutiva in Champions League in altrettante partite. Dopo lo strepitoso successo contro il Liverpool e quello contro i Rangers, gli azzurri distruggono l’Ajax ad Amsterdam con un roboante 6-1. Sugli scudi Raspadori, alla sua prima doppietta europea, l’incontenibile Kvaratskhelia e Anguissa, ormai consacratosi come uno dei centrocampisti più forti della nostra Serie A e non solo.

È stata una prestazione di livello, che dà consapevolezza e convinzione di avere delle qualità sulle quali si può lavorare. Noi non abbiamo dato una lezione a nessuno, io tantomeno non sono in grado di dare una lezione a nessuno. La squadra ha raggiunto un livello al quale vuol dare seguito, e non vuole tornare indietro. Questa è la mentalità giusta“, le parole di Luciano Spalletti in conferenza stampa, che si gode il primato in campionato e quello solitario (a punteggio pieno) in Champions.

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 settimane ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

1 mese ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

1 mese ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

1 mese ago

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

2 mesi ago

La lite tra Trump e Musk vista dai social: con chi si è schierato il web?

ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…

2 mesi ago