SPORT

Champions League, la gioia di Inzaghi e Spalletti dopo le vittorie

[scJWP IdVideo=”f26JCpYh-Waf8YzTy”]

L’Inter prova a mettersi la crisi alle spalle e lo fa con una vittoria importantissima per il prosieguo della propria stagione contro il Barcellona, a San Siro. Dopo il ko all’esordio con il Bayern Monaco, i nerazzurri trovano il secondo successo consecutivo in Europa che fa ben sperare per la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. Grande soddisfazione per il risultato anche nelle parole di Simone Inzaghi, che ha fatto i complimenti ai propri ragazzi per la buona prova con i blaugrana.

Abbiamo fatto un’ottima partita contro un avversario fortissimo, siamo stati molto compatti. Dopo l’1 a 0 abbiamo sbagliato qualche rifinitura dove avremmo potuto trovare il secondo gol. Una serata importante che ci deve dare tantissima autostima perché era un momento particolare. Fermo restando che dovremmo dare seguito a questo“, ha spiegato il tecnico nerazzurro in conferenza stampa al termine del match.

Spalletti: “È stata una prestazione di livello”

[scJWP IdVideo=”LzdjzFDM-Waf8YzTy”]

Prosegue, invece, il momento magico del Napoli, alla terza vittoria consecutiva in Champions League in altrettante partite. Dopo lo strepitoso successo contro il Liverpool e quello contro i Rangers, gli azzurri distruggono l’Ajax ad Amsterdam con un roboante 6-1. Sugli scudi Raspadori, alla sua prima doppietta europea, l’incontenibile Kvaratskhelia e Anguissa, ormai consacratosi come uno dei centrocampisti più forti della nostra Serie A e non solo.

È stata una prestazione di livello, che dà consapevolezza e convinzione di avere delle qualità sulle quali si può lavorare. Noi non abbiamo dato una lezione a nessuno, io tantomeno non sono in grado di dare una lezione a nessuno. La squadra ha raggiunto un livello al quale vuol dare seguito, e non vuole tornare indietro. Questa è la mentalità giusta“, le parole di Luciano Spalletti in conferenza stampa, che si gode il primato in campionato e quello solitario (a punteggio pieno) in Champions.

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

Due comuni hanno revocato la cittadinanza onoraria a Mussolini e l’hanno assegnata a Matteotti

È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…

4 ore ago

Bella davvero: ecco chi è la protagonista del video di Ultimo

Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…

24 ore ago

La figlia di Bayrou denuncia gli episodi di violenza subiti durante l’adolescenza

PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…

2 giorni ago

Al Gore critica l’amministrazione Trump paragonandola alla Germania nazista

Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…

3 giorni ago

Cosa succede quando un Papa muore durante il Giubileo?

Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…

4 giorni ago

Addio a Papa Francesco, il Pontefice è morto all’età di 88 anni

Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…

4 giorni ago