Barcellona-Juventus non è mai una partita come tutte le altre, ma è soprattutto una riedizione dell’eterno “duello” tra Lionel Messi e Cristiano Ronaldo, a lungo protagonisti in Liga ma che ora possono sfidarsi solamente in Champions League. In palio c’è poi un obiettivo importante, che può essere utile ottenere anche in ottica ottavi di finale: il primo posto nel girone. In vetta al momento c’è la formazione guidata da Ronald Koeman: per superarla ai bianconeri non basterà vincere, ma sarà necessario ribaltare lo 0-2 dell’andata vincendo con tre goal di scarto, oppure con due goal di scarto ma segnando almeno tre goal.
Il fischio d’inizio di Barcellona-Juventus è previsto per domani alle ore 21. La gara sarà trasmessa da Sky sui canali Sky Sport Uno (numero 201 del satellite, numero 472 e 482 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 252 del satellite).
Gli abbonati alla pay Tv possono seguire l’incontro anche in streaming grazie a Sky Go, servizio che consente di guardare i contenuti a cui si è aderito su PC, smartphone e tablet senza alcun costo aggiuntivo.
L’incontro sarà visibile anche in chiaro su Canale 5. Il live streaming è disponibile sul sito www.sportmediaset.it e sull’app SportMediaset.
Koeman sembra essere intenzionato a puntare sul 4-2-3-1, con la presenza di Messi nel tridente offensivo, affiancato da Griezmann e Dembelè. Terminale d’attacco sarà invece Braithwaite. Posto da titolare anche per l’ex Pjanic, che sarà schierato a centrocampo insieme a Busquets.
Pirlo, invece, cerca conferme dopo gli ultimi risultati positivi e dovrebbe così continuare a puntare sul 4-4-2. Cristiano Ronaldo sarà ovviamente schierato dal primo minuto, al fianco di Morata, uno dei migliori in questa prima parte di stagione tra i bianconeri. I due centrali in mezzo al campo dovrebbero invece essere Arthur e uno tra Rabiot o McKennie (lo statunitense sembra essere favorito).
BARCELLONA (4-2-3-1): Ter Stegen, Junior, Mingueza, De Jong, Alba; Pjanic, Busquets; Griezmann, Messi, Dembele; Braithwaite. All. Koeman
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Ramsey, Arthur, McKennie, Chiesa; Morata, Ronaldo. All. Pirlo
È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…
Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…
PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…
Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…
Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…
Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…