Caressa gela Cassano: la reazione del barese è durissima

Antonio Cassano nel corso della 'Bobo Tv' ha preso di mira Fabio Caressa
Antonio Cassano nel corso della 'Bobo Tv' ha preso di mira Fabio Caressa (LaPresse) Newsby.it
newsby Danilo Perri28 Febbraio 2023

L’ex attaccante barese Cassano è intervenuto duramente sul giornalista Fabio Caressa alla ‘Bobo tv’: ‘FantAntonio’ usa parole durissime

Questa volta, nel corso della diretta della ‘Bobo Tv’, Antonio Cassano ha preso di mira Fabio Caressa. ‘FantAntonio’ non ha mai citato apertamente il giornalista di ‘Sky Sport’ tuttavia è tornato sulla questione del possesso palla nel calcio. Un discorso che è stato toccato durante ‘Senza giacca’ di ‘Sky Calcio Club’.

Antonio Cassano nel corso della 'Bobo Tv' ha preso di mira Fabio Caressa
Antonio Cassano nel corso della ‘Bobo Tv’ ha preso di mira Fabio Caressa (LaPresse) Newsby.it

Lì, la diatriba è sorta tra Caressa e Marco Bucciantini, con quest’ultimo che ha sviluppato la sua tesi secondo cui chi è in possesso del pallone ha maggiori probabilità di vincere e in generale è al comando delle classifiche nei principali campionati europei. Un’argomentazione che però non ha convinto Caressa che ha continuato a mostrare il suo scetticismo: “Cosa significa avere il possesso palla? Si tratta di una statistica inutile. Nel momento in cui passo il pallone e il mio compagno deve riceverla, di chi è il possesso palla? Non è mio, certamente. Quindi statisticamente non significa niente”, ha detto il giornalista romano. I toni si sono poi anche inaspriti con Caressa che ad un certo punto ha ricordato all’ospite fisso della sua trasmissione: “Semmai sono io che lascio intervenire te e non il contrario”, riprendendo alcune precedenti parole di Beccantini. L’argomento è stato trattato alla ‘Bobo Tv’.

Cassano zittisce Caressa citando Guardiola: "Se il pallone ce lo abbiamo noi, gli altri non possono segnarci"
Cassano zittisce Caressa citando Guardiola: “Se il pallone ce lo abbiamo noi, gli altri non possono segnarci” (LaPresse) Newsby.it

Possesso palla, Cassano senza freni: “Mi vergogno di essere italiano perché ci sono persone che continuano a dire palle”

Antonio Cassano senza freni alla ‘Bobo Tv’. Ancora una volta l’ex attaccante barese si è lasciato andare ad un commento forte. Questa volta il tema che lo ha infervorato riguardava il possesso palla: “Se ci passiamo la palla e questa rimane sempre a noi, chi è in mezzo al torello continua a girare a vuoto per cui vuol dire che la palla è nostra e non rischiamo di finire in mezzo. Questo si può applicare al calcio in genere”.

Poi un affondo molto più deciso: “L’Italia è ridotta veramente male. Qualche incompetente continua a parlare di possesso palla e dominio del gioco ma non ha mai giocato a calcio. Mi vergogno di essere italiano perché qui ci sono persone che continuano a dire palle. Quando una persona è finita, allora è un bollito. E non può arrampicarsi su nulla”, ha continuato Cassano.

Ha poi completato la sua arringa facendo riferimento ad alcune delle squadre con le statistiche maggiori in merito al possesso palla: “Il Manchester City, il Bayern Monaco, il Barcellona e il Napoli hanno sempre la palla. Guardiola dice che: ‘se io ho la palla, tu non puoi segnarmi e pertanto io non posso perdere’. Ecco cosa vuol dire dominio del gioco. Ho la terza media ma provo a farmi capire ugualmente”.

E poi un ultimo attacco: “A questi incompetenti e a chi sta a fianco a questi incompetenti dico: ‘Non vi vergognate?’. Continuate a parlare del nulla”.