Calciomercato+Serie+A%3A+si+chiude+per+Bremer+all%E2%80%99Inter%2C+il+Napoli+cerca+sostituto+Koulibaly
newsby
/sport/calciomercato-serie-a-si-chiude-per-bremer-allinter-il-napoli-cerca-sostituto-koulibaly/amp/
SPORT

Calciomercato Serie A: si chiude per Bremer all’Inter, il Napoli cerca sostituto Koulibaly

Entra sempre di più nel vivo il calciomercato di Serie A. D’altronde, le ostilità cominceranno ben presto, il 13 agosto, e c’è necessità da parte delle squadre di chiudere quanto prima gli affari di mercato. Ma quali sono le trattative oggi in ballo? Vediamo nel dettaglio.

Inter, solo Bremer

I nerazzurri hanno ormai chiuso per il difensore brasiliano in forza al Torino. Dopo giorni e giorni di trattative incessanti, sembra che Bremer abbia accettato l’offerta dell’Inter e andrà quasi certamente a sostituire Skriniar, promesso al PSG per una cifra che si aggira intorno ai 50-60 milioni di euro. Bremer era conteso da varie squadre italiane, specialmente la Juventus, e non solo. Quella del difensore del Toro sembra essere l’unica trattativa in ballo in casa nerazzurra. Sono sfumate le speranze di poter vedere a Milano Paulo Dybala. Il fantasista ex Juventus è approdato alla corte di Mourinho, dove sosterrà le visite mediche prima di unirsi al ritiro della Roma, la sua nuova squadra. A bocca asciutta nerazzurri e partenopei, quindi, che a loro volta avevano messo gli occhi sulla Joya.

Juventus: De Ligt sblocca il mercato

Sarà interessante anche capire come la Juventus di Allegri puntellerà la rosa. Dopo gli acquisti di Di Maria e Pogba, le attese sono ancora alte per i tifosi bianconeri, i quali si aspettano qualche colpo di scena ulteriore prima della fine del mercato estivo. Il mercato sembra promettente e sta riducendo il divario rispetto alle rivali nella lotta scudetto, infatti, secondo i bookmaker della classifica di Wincomparator, la Vecchia Signora rientra nella cerchia delle principali pretendenti alla vittoria finale del prossimo campionato. Almeno sulla carta la distanza con Inter e Milan va riducendosi e aumentano le possibilità per i bianconeri di tornare a vincere.

L’impressione è che la maggior parte delle eventuali operazioni di mercato siano legate essenzialmente al futuro di De Ligt. Il difensore è ormai a un passo dal trasferimento al Bayern Monaco: le cifre sono importanti, si parla di 80 milioni di euro che sbloccherebbero varie situazioni. Una di queste è quella di Zaniolo, esterno offensivo della Roma che potrebbe arrivare a Torino.

Milan: dopo Tomori altro inglese?

Situazione particolare anche in casa Milan. I rossoneri non stanno mettendo a segno grossi colpi di mercato, anzi, però stanno gestendo i rinnovi e cercheranno di puntellare la rosa. Per esempio, le voci di mercato si stanno susseguendo nelle ultime ore e riguardano il possibile acquisto di Japhet Manzambi Tanganga. Si tratta di un difensore inglese classe ’99 in forza al Tottenham, il quale potrebbe arrivare a Milano in prestito secco. È stato ingaggiato quando era un bambino da parte del club londinese e ora potrebbe partire per migliorare la propria condizione fisica e soprattutto tattica.

Vicinissimo ad approdare in rossonero il centrocampista belga Charles De Ketelaere. Si tratta di un bel talento in forza al Bruges, il quale è ammirato da diversi club in giro per il mondo. Il giovane, spesso accostato alla squadra allenata da Pioli, ha anche rilasciato un’intervista in cui ha assicurato di voler provare una nuova esperienza e lasciare il Belgio. Quasi certamente si avranno novità in settimana.

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

Toti, Renzi: “Noi all’opposizione in Liguria, ma siamo garantisti”

L'ex premier: "Non ho mai pensato che un provvedimento giudiziario debba automaticamente influire sulla vita…

15 ore ago

Referendum contro il Jobs Act, la firma di Schlein fa infuriare l’area riformista del PD

È "una firma coerente" dice Elly Schlein. "Già nel 2015 ero in piazza con la…

18 ore ago

Idrogeno solforato, le caratteristiche del gas che ha causato la morte di 5 operai a Casteldaccia

Incolore, altamente tossico e caratterizzato da un odore pungente, può causare irritazione agli occhi, al…

20 ore ago

Hamas ha firmato la proposta di tregua, ma Israele ha invaso Rafah

Israele bombarda Rafah e prende il controllo del valico. L'Egitto interrompe l'attività del terminal e…

21 ore ago

Falcinelli, Tajani: “Pronto a riferire in aula, immagini che non avrei mai voluto vedere”

Il ministro degli Esteri: "Ho sollecitato l'ambasciatore per comunicare con le autorità americane. Continueremo a…

2 giorni ago

Matteo Falcinelli, chi è e perché è stato arrestato a Miami

Cos'è successo nella notte tra il 24 e il 25 febbraio scorso allo studente 25enne…

2 giorni ago