Roma, Mourinho ha scelto il sostituto di Zaniolo: tifosi in estasi

Josè Mourinho Roma (Lapresse) Newsby
Il calciomercato non si ferma mai. In casa Roma si studia l’evolversi della situazione e nelle prossime ore potrebbero esserci sorprese.
Il calciomercato non è ancora finito e tra mercato svincolati e mercati aperti in campionati esteri può ancora succedere qualcosa. Uno dei club della Serie A più attivi è la Roma di Josè Mourinho, a caccia di rinforzi per rincorrere l’obiettivo Champions League. Il tecnico portoghese ha ribadito più volte nelle ultime settimane come la squadra sia corta per disputare più competizioni, richiamando cosi la società.
L’eliminazione clamorosa in coppa Italia contro la Cremonese ha accertato i limiti del club con il tecnico che ha mandato in campo diversi rincalzi e questi non hanno risposto presente. Nonostante la delusione per il ko in Coppa la squadra ha reagito in campionato, battendo per 2 a 0 un ottimo Empoli.
La squadra capitolina, grazie ai risultati dell’ultimo turno, sogna in grande ed è ora sola al terzo posto in classifica, dietro a Inter e alla capolista Napoli. La penalizzazione della Juventus ha inoltre facilitato la situazione ed ora l’obiettivo Champions League appare sempre più concreto. Il calciomercato invernale è finito ma per Mourinho e tifosi potrebbero esserci presto incredibili colpi di scena. La società sta valutando il da farsi e potrebbe rinforzare comunque la squadra. Il club giallorosso è cresciuto notevolmente nell’ultimo mese e la società non vuole affatto sprecare questa ghiotta opportunità. Senza Zaniolo il club si ritroverebbe con i soli Pellegrini e Dybala come veri trequartisti, Wijnaldum è ancora convalescente e gli altri vengono reputati troppo giovani ‘e acerbi’ per momenti importanti come questi.
Roma, si punta al colpo a sorpresa

La società capitolina potrebbe cedere nelle prossime ore il trequartista Nicolò Zaniolo al Galatasaray. Il club turco guarda sempre con interesse al campionato nostrano e dopo Icardi e Mertens potrebbe prelevare un altro big che ha fatto bene in passato nella nostra Serie A. Secondo quanto riporta Sky Sport presto potrebbero esserci addirittura gli scambi di documenti e l’ex Inter sarebbe in procinto di passare in Turchia.
La Roma a questo punto però si troverebbe con una rosa ancora più corta e con l’impossibilità di intervenire sul mercato, oramai chiuso. Nelle ultime ore sarebbe emerso un clamoroso colpo di scena. Secondo quanto riporta Sportmediaset alcuni emissari avrebbero proposto al club capitolino l’ex gioiello spagnolo del Real Madrid Isco. Il calciatore è attualmente svincolato e potrebbe rappresentare un’interessante opportunità. Bisogna trovare l’accordo riguardo le esose richieste del calciatore ma Isco intriga Mourinho e sarebbe un colpo ad effetto per la piazza.