Calciomercato Roma, ecco l’erede di Zaniolo: c’è l’okay di Mourinho

Mourinho con Zaniolo
Mourinho con Zaniolo (LaPresse) newsby.it
newsby William Scuotto21 Gennaio 2023


Dopo la rottura di questi giorni con Nicolò Zaniolo, la Roma si sta muovendo in sede di calciomercato per prendere il suo sostituto.

La Roma di José Mourinho ha iniziato bene il proprio 2023, visti i sette punti totalizzati nelle prime tre giornate dell’anno. Tuttavia, oltre al campionato, la squadra giallorossa, eliminando il Genoa di Alberto Gilardino, si è qualificata anche per i quarti di finale di Coppa Italia. Proprio quest’ultima potrebbe rappresentare una grande occasione per il team capitolino. 

I giallorossi, almeno sulla carta, hanno infatti la strada spianata per la finale, visto che prima sfideranno la Cremonese di Davide Ballardini, che ha eliminato il Napoli ai calci di rigore, e poi potrebbero incontrare la vincente del doppio confronto tra la Fiorentina di Vincenzo Italiano ed il Torino di Ivan Juric

Il team capitolino è adesso atteso da un’altra molto importante. Vincere contro lo Spezia, infatti, potrebbe dire moltissimo per la lotta alla qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Tuttavia, in casa Roma bisogna registrare la totale rottura con Nicolò Zaniolo. Il giocatore italiano, infatti, non è stato convocato per la gara contro il team ligure, visto che ha di fatto chiesto di essere ceduto . 

Deuloefu porta palla
La Roma di José Mourinho ha l’intenzione di sostituire Nicolò Zaniolo con Gerard Deulofeu dell’Udinese (LaPresse) newsby.it

Calciomercato Roma, il club giallorosso vuole prendere Deulofeu dell’Udinese per sostituire Nicolò Zaniolo: c’è il sì di Mourinho

Nel frattempo, la Roma si sta già muovendo per il suo sostituto. Il club giallorosso, come riportato da ‘La Repubblica, è infatti interessato a Gerard Deulofeu dell’Udinese. Lo spagnolo, vicino al Napoli la scorsa estate, potrebbe essere acquistato per ‘soli’ 10 milioni di euro. Tiago Pinto, quindi, si fionderà sull’ex Milan non appena avrà ceduto alla cifra richiesta Nicolò Zaniolo.

La Roma, infatti, vuole cedere il calciatore italiano solo a titolo definitivo e per una cifra di almeno 35 milioni di euro. La società giallorossa ha di fatto già rifiutato varie proposte di un prestito con diritto di riscatto o con obbligo ma a determinate condizioni. Su Zaniolo, ovviamente, bisogna registrare l’interessa di tante squadre, soprattutto di Premier League.

Tante squadre inglesi, infatti, stanno monitorando l’evoluzione della situazione di Nicolò Zaniolo. Il team più interessato è sicuramente il Tottenham di Antonio Conte e Fabio Paratici, ma alla lista delle pretendenti del calciatore della Roma bisogna inserire anche il West Ham, Leeds e Leicester. Sull’italiano non ci sono solo squadre della Premier League, ma anche il Borussia Dortmund.

I tifosi giallorossi, intanto, sperano che la questione di Nicolò Zaniolo si risolva il prima possibile in un modo o nell’altro, visto che questa situazione sicuramente non fa bene al gruppo guidato da José Mourinho