“Resterà qui”: Calciomercato Milan, ancora una beffa per Maldini

Dopo la crisi in campionato del suo Milan, Paolo Maldini è stato beffato in sede di calciomercato (LaPresse) newsby
Per il Milan di Paolo Maldini, oltre alla fortissima crisi di risultati in campionato, bisogna registrare una beffa in sede di calciomercato.
Dalla vittoria dello Scudetto da parte del Milan di Stefano Pioli contro il Sassuolo sembra che sia trascorsa un’eternità, ma in realtà non è passato neanche un anno. In casa milanista, infatti, si sta respirando un’aria totalmente diversa rispetto a quella del Mapei Stadium dello scorso maggio.
Proprio il Sassuolo di Alessio Dionisi, di fatto, è stata la squadra che ha fatto crollare definitivamente il ‘Diavolo’. Domenica scorsa, infatti, il team emiliano è riuscito a vincere a San Siro con il risultato roboante di 2-5. Dopo questo netto ko, il Milan, uscito tra i fischi dei suoi tifosi, ha perso varie posizioni in classifica.
I rossoneri, infatti, sono adesso quinti a due punti dal secondo posto, occupato dall’Inter di Simone Inzaghi. Questo crollo del Milan di Stefano Pioli sta facendo preoccupare i tifosi, visto che non vedono la loro squadra del cuore vincere una partita dallo scorso 4 gennaio contro la Salernitana di Davide Nicola. Tuttavia, oltre alle cattive notizie che riguardano il campo, ce ne sono altre che arrivano dal calciomercato.

Calciomercato Milan, il dirigente dell’Universidad de Chile ‘beffa’ Paolo Maldini : “Dario Osorio resterà qui con noi”
Manuel Mayo, responsabile dell’area tecnica dell’Universidad de Chile, ha parlato così ai microfoni ufficiali del club della mancata cessione di Dario Osorio al Milan: “Ci sono state tante squadre che si sono interessate a lui, anche di club stranieri. Tuttavia, la considerazione che abbiamo di lui è molto alta, per il suo valore, per le sue caratteristiche, e il livello di prestazioni che ha mostrato”.
Il dirigente ha poi continuato il suo intervento: “Non vogliamo che Dario Osorio vada via, resterà qui. Lui è contento di restare con noi, vuole crescere e migliorare. Quando arriveranno delle proposte, le valuteremo, ma ora è meglio che resti con noi. Sappiamo che ci sono tante offerte e sappiamo che nel futuro potrebbe andare in una squadra di livello migliore rispetto al nostro”. Osorio, di fatto, è stato accostato in questa sessione di mercato al Milan di Paolo Maldini che, però, adesso deve pensare al Derby.
Domenica prossima, infatti, i rossoneri sfideranno l’Inter di Simone Inzaghi. I favoriti per ottenere il successo finale sono sicuramente i nerazzurri, ma gli uomini di Stefano Pioli faranno di tutto per cercare di vincere il derby sia per recuperare alcune posizioni in classifica che per vendicare la finale di Supercoppa italiana persa nettamente un paio di settimane fa a Riad proprio contro la ‘Beneamata’.