Calciomercato Milan, allarme Leao: la soluzione è clamorosa

Calciomercato Milan allarme Leao
Calciomercato Milan, allarme Leao (Newsby.it)
newsby Federico Danesi9 Dicembre 2022

Calciomercato Milan, allarme Leao: la soluzione è clamorosa. Alla finwe dei Mondiali in Qatar il portoghese dovrà dare una risposta definitiva

Ancora dieci giorni di Mondiale e una regina da incoronare. Ma dal 19 dicembre, archiviato Qatar 2022, tutta l’attenzione dei tifosi tornerà sulla Serie A e quella del club sulla finestra del calciomercato che si aprirà ad inizio gennaio.

Calciomercato Milan allarme Leao
Calciomercato Milan, allarme Leao (Newsby.it)

Tra le grani protagonista annunciate anche il Milan che dovrebbe fare pochi ritocchi ma ha un caso spinoso da risolvere. Perché il rinnovo di Rafael Leao, nonostante la dirigenza rossonero e l’entourage del campione portoghese stiano dialogando da tempo, è ancora lettera morta.

A ottobre c’è stato un primo incontro tra Paolo Maldini e Frederic Massara da una parte, Jorge Mendes dall’altra per scoprire definitivamente le carte. Leao andrà in scadenza nel 2024, a Milanello vogliono evitare altri casi Donnarumma e quindi la priorità è prolungare il rapporto con il portoghese.

Lui però, forte della sua posizione e dell’interesse che hanno mostrato diversi club stranieri, tiene duro e punta ad un deciso aumento. Una posizione di forza che per ora ha spostato la bilancia dalla parte del giocatore, in attesa di un nuovo incontro che sarà programmato a gennaio.

Calciomercato Milan, allarme Leao: il rinnovo non arriva, pronto un sostituto da urlo

Calma piatta quindi. In realtà no, perché con il passare delle settimane la posizione di Leao assume sempre più forza e ora è lui a dettare le regole. Così in casa Milan è scattato l’allarme e ci sono soluzioni da trovare.

Ma proprio Mendes potrebbe venire incontro al club, con un incastro buono per sistemare tutto. Il giovane fenomeno portoghese via, in direzione Premier League, con il Chelsea e il Manchester United molto interessate. Meno invece il Real Madrid, come spiega ‘Marca’: la squadra di Carlo Ancelotti è a caccia di una seconda punta giovane ma già pronta.

Il nome di Leao resta buono, soprattutto perché Mendes l’ha proposto già diverse volte alle Merengues che però puntano su giocatori diversi, come Jude Bellingham. Così, meglio la Premier, con il Milan che potrebbe incassare tra i 70 e gli 80 milioni di euro.

Cristiano Ronaldo futuro
Cristiano Ronaldo deve decidere il suo futuro (Newsby.it)

E sempre Mendes avrebbe già pronta la soluzione per tappare il buco, risolvendo in un colpo solo tutti i suoi problemi. Perché il fantasma di Cristiano Ronaldo continua a popolare i sogni (o gli incubi) dei tifosi europei e la soluzione Al-Nassr, nonostante i 200 milioni di euro l’anno da mettere sul conto non intriga.

In Spagna sono convinti che CR7 come free agent faccia molta gola al Milan e Mendes starebbe spingendo per risolvere la situazione. Contro l’operazione però, le idee di Stefano Pioli che difficilmente vorrà rovinare un gruppo coeso e brillante con un ingresso di peso come questo.

Calciomercato Milan, Pioli a caccia del trequartista: a gennaio la prima mossa sarà Ziyech

Leao e Cristiano Ronaldo nel gennaio rossonero In attesa di una risposta, in realtà il club si sta muovendo per assicurare a Pioli quel trequartista che ancora manca al gioco del Milan. Poteva essere Charles De Ketelaere che però finora ha bucato tutte le occasioni e così arriverà dal mercato.

Tutte le piste portano ad Hakim Ziyech, ancora in corsa ai Mondiali con il suo Marocco. Gli ottimi rapporti con il Chelsea e i contatti avviati da tempo giocano a favore dei rossoneri che contano di chiudere presto l’affare.

Milan Ziyech
Il Milan è su Ziyech (Newsby.it)

Una operazione da 15-16 milioni di euro e un nuovo contratto per lui che a Milano potrebbe guadagnare almeno la stessa cifra che prende a Londra. Il fantasista marocchino sta dimostrando tutto il suo valore, quello che già avevamo visto nell’Ajax delle giovani stelle, e farebbe anche in fretta ad inserirsi negli schemi di Pioli.