Juventus, calciomercato stravolto: addio Vlahovic, ecco il sostituto

Vlahovic Hojlund
Juventus, addio di Vlahovic (LaPresse) Newsby.it
newsby Nico Bastone26 Febbraio 2023

La Juventus ha deciso di stravolgere la propria politica sul mercato e probabilmente dirà addio a Dusan Vlahovic: c’è già il sostituto

Tra due giorni ci sarà il Derby della Mole all’Allianz Stadium tra Juventus e Torino. Una partita che dirà molto sulla condizione psico-fisica dei bianconeri dopo la vittoria di giovedì scorso contro il Nantes. Attualmente, la squadra di Massimiliano Allegri è settima in classifica vista la penalizzazione di quindici punti. Un piazzamento che potrebbe valere la qualificazione alla prossima Conference League, anche se bisogna capire cosa succederà nelle coppe. L’obiettivo è chiaro, conquistare più punti possibili e capire dove sarà la Juve a fine campionato, oltre ad attendere l’esito del ricorso e i processi per la manovra stipendi e le plusvalenze bis.

Intanto, la Juventus prepara il terreno per il prossimo calciomercato. A prescindere da come finirà la stagione, la delusione nell’ambiente e nel club bianconero è forte. Troppe sconfitte dure da digerire, in campo nazionale come in quello europeo. Ed è per questo che il mercato dovrebbe stravolgere la rosa, anche se va capito chi sarà il prossimo direttore sportivo e se Allegri resterà alla guida della squadra. Ci sono diversi calciatori il cui futuro è in bilico, tra questi c’è Dusan Vlahovic che potrebbe lasciare la Juve dopo solo un anno e mezzo dal suo arrivo.

Il centravanti serbo sta vivendo una stagione difficile dovuta soprattutto ai problemi fisici degli ultimi mesi e la Juventus avrebbe deciso di dirgli addio.

Vlahovic Hojlund
La Juve su Hojlund (LaPresse) Newsby.it

Juventus, via Vlahovic: il sostituto è Hojlund

Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, la Juventus ha intenzione di privarsi di Dusan Vlahovic nella prossima sessione di mercato. Il prezzo fissato dal club bianconero si aggira intorno ai 90 milioni di euro. Se l’attaccante serbo dovesse partire, la Juve avrebbe a disposizione un budget importante per acquistare il sostituto e rinforzare anche gli altri ruoli. Il prescelto sembra essere Rasmus Hojlund, che sta definitivamente esplodendo con la maglia dell’Atalanta, la cui valutazione sembra intorno ai 50 milioni. E rappresenterebbe un ottimo colpo non solo dal punto di vista della qualità, ma anche della personalità. Si sprecano infatti i paragoni con Erling Haaland.

Il fatto, però, è che per Hojlund ci sono già stati dei sondaggi da parte di altri top club europei. Su tutti Arsenal, Real Madrid e Borussia Dortmund. Anche il Napoli è interessato qualora dovesse partire Victor Osimhen in estate. Vlahovic in questa stagione ha giocato 22 partite, segnato 10 gol con 4 assist in tutte le competizioni, per un totale di 1.701′. La sua esclusione col Nantes ha fatto discutere parecchio. Il problema agli adduttori e la pubalgia l’hanno tenuto fuori per un bel po’ e la sua assenza pesa molto sulla classifica della Juventus.