Calciomercato Juventus, il colpo è stellare: salti di gioia per Allegri

Allegri abbraccia Mourinho
Allegri sorride, la sua Juventus prepara il colpo (LaPresse) newsby.it
newsby Alessandro Montano12 Gennaio 2023


La Juventus pronta a calare il jolly sul mercato: il colpo è davvero stellare, così come stellare è l’attesa generatasi tra i tifosi. Ecco tutti i dettagli, Allegri se la gode 

Non manca molto. Ancora quarantotto ore e la Juventus sarà in campo al Maradona per la complicata e trasferta di Napoli. Contro la formazione allenata e guidata da Luciano Spalletti, gli uomini della Vecchia Signora dovranno dare prova di sé. E soprattutto confermare il grande momento di forma che l’undici bianconero si è ritagliato nelle ultime otto partite: ventiquattro punti raccolti su ventiquattro disponibili e zero gol subiti.

Un bottino mica da poco, per una squadra che adesso può andare a sfidare la capolista per riaprire il campionato. E anche candidarsi come principale e diretta avversaria del Napoli per la seconda parte di stagione. Quasi come se la Juventus non avesse mai patito le difficoltà dello scorso autunno e come se le vicende societarie ed extra-calcistiche non avessero mai influito sul rendimento degli uomini di Massimiliano Allegri.

Anzi, la Vecchia Signora sembra essere tornata a fare sul serio. E anche sul mercato si preannuncia carica a rinforzare ulteriormente la propria rosa. Certo, magari non nell’immediato e non a cifre spropositate, ma alcuni colpi possono essere stellari anche a condizioni economiche relativamente favorevoli. E l’indiscrezione che arriva dalla Spagna tiene già sulle spine i tifosi juventini, desiderosi di vedere il top player con la maglia a strisce zebrate.

Allegri sorride
Allegri sorride, che colpo (LaPresse) newsby.it

Calciomercato Juventus, il colpo è davvero stellare: i tifosi incrociano le dita per la prossima stagione, i dettagli

Dunque, colpo stellare che può arrivare tra i pali in vista della prossima stagione. Secondo quanto riportato dal media iberico ‘todofichajes.com’, la Juventus starebbe guardando con grande interesse all’erede di Szczesny per il campionato che verrà. Il polacco ha un contratto in scadenza nel 2024, ma potrebbe vivere un addio anticipato nel corso della prossima estate. Un destino che il Manchester United potrebbe riservare all’omologo del polacco, David De Gea.

Il forte portiere dei Red Devils sarebbe quindi entrato nelle mire della Juventus, che in lui vedrebbe la perfetta occasione di un colpo low-cost (solo dal punto di vista del cartellino, sia chiaro) e di assoluta affidabilità. Sempre secondo quanto giunge dalla Spagna, però, su De Gea ci sarebbe anche l’interesse vivo e concreto dell’Atletico Madrid. I colchoneros possono fare leva su finanze decisamente più corpose rispetto alla Vecchia Signora, soprattutto se dovesse esserci davvero bisogno di affondare e trovare il giusto erede di Oblak.

Dalla sua, intanto, la Juventus resta alla finestra. Allegri spera di gongolare presto sul mercato, indifferentemente da quello che sarà l’erede di Szczesny. Il nome di De Gea ha iniziato a palesarsi, ma staremo a vedere se sarà questo il colpo stellare della nuova dirigenza bianconera, oppure bisognerà ancora attendere per i reali fuochi d’artificio.