“È in sede”: colpo di scena Juventus, in chiusura l’accordo col top player

newsby Alessandro Montano17 Gennaio 2023


Occhio al clamoroso colpo di scena in casa Juventus. In sede si sta discutendo del futuro del top player, arriva la notizia per la chiusura dell’accordo: il retroscena.

Il 5-1 subìto al Diego Armando Maradona di Napoli è stata una severa lezione. Adesso la Juventus è chiamata a ripartire e a farlo con decisione. Dinanzi, nel weekend, si troverà un’altra avversaria ostica: l’Atalanta di Gian Piero Gasperini e reduce dagli otto gol rifilati alla povera Salernitana. Un vero e proprio crash test per la Vecchia Signora, che dovrà subito rialzare la testa dopo il brutto (e storico) passo falso di Fuorigrotta contro la principale rivale alla vittoria finale dello Scudetto.

Ripartire, tuttavia, sarà complicato. Gli infortuni sono ancora tanti tra le fila della rosa di Massimiliano Allegri e i rientri tardano ad arrivare. Nelle prossime giornate potrebbero arrivare buone notizie per la tifoseria bianconera, che deve fare i conti anche con la cattiva sorte in questa seconda parte di stagione. La speranza, però, può arrivare dal mercato, dove la nuova dirigenza è già al lavoro per puntellare l’organico del club sabaudo.

Già, perché operazioni in entrata durante queste mese di gennaio non sono attese, ma qualche primo e importante tassello per la prossima stagione è previsto ed è molto vicino dall’essere piazzato. Ad oggi, tra le priorità massime della Juventus c’è il blindare il proprio parco di talenti, su tutti quell’Adrien Rabiot esploso nel corso della gestione Allegri e in scadenza contrattuale il prossimo 30 giugno.

Rabiot saluta
Rabiot nel 2019, in occasione delle visite mediche con la Juventus (LaPresse) newsby.it

Juventus, l’agente di Rabiot è in sede: è vicina la chiusura per il rinnovo del centrocampista francese?

Come riportato anche dalla redazione di ‘Sky Sport’ nel corso del pomeriggio: “La madre-agente di Adrien Rabiot è in sede per trattare il rinnovo del forte centrocampista francese”. Una notizia che ha spaccato la monotonia di questo martedì senza impegni ufficiali, con i tifosi della Juventus che ora incrociano le dita circa una permanenza dell’ex Paris Saint-Germain. Dopo un lungo periodo di adattamento, Rabiot è divenuto un vero e proprio top player in questa Vecchia Signora, riconquistando addirittura la maglia della nazionale francese.

E proprio per questo il suo rinnovo è diventato un tema cardine in casa bianconera. Le richieste della madre Veronique e del calciatore sono tutt’altro che basse, mettendo in difficoltà quelle che sono le attuali risorse finanziare della Juventus. Su di lui ci sono la Premier League e lo stesso Paris Saint-Germain che lo ha lasciato andar via a zero in Italia, nello scorso 2019. Se ora si andrà verso la chiusura dell’accordo o del rapporto tra Rabiot e i bianconeri, resta tutto da vedere. Allegri e i tifosi incrociano le dita e sperano in una buona notizia.