La Juventus, così come tutta la Serie A, si prepara a tornare in campo: arriva anche una buona notizia per Allegri. Ecco cosa può accadere.
La Juventus, e con essa l’intera Serie A, si sta preparando per tornare in campo dopo la lunga sosta dei Mondiali in Qatar. Mercoledì 4 gennaio alle ore 18:30 i bianconeri scenderanno in campo contro la Cremonese. Ma nel frattempo la società sta ragionando anche in ottica calciomercato. La notizia è una manna per Massimiliano Allegri.
Il ritorno in campo per la Serie A si avvicina. I Mondiali in Qatar hanno momentaneamente messo in stand-by il campionato italiano di massima serie, ma c’è una corsa Scudetto da continuare. Il Napoli è attualmente al primo posto in classifica, ma Milan, Inter e Juventus, insieme a Lazio, Atalanta e Roma, non intendono mollare.
La ripresa perciò si prospetta interessante, con nessuna squadra vuole commettere passi falsi. Per questo motivo si ragiona anche bene sul mercato e sulle operazioni da poter imbastire affinché le rose possano rafforzarsi. La Juventus, con quest’intenzione, pensa perciò proprio a un campione del mondo. La notizia è una manna per Allegri. I dettagli sulla possibile operazione per Mac Allister.

Calciomercato Juventus, Mac Allister nel mirino del club bianconero: c’è la notizia che fa felice Allegri
La Juventus ragiona, quindi, sul mercato e sulle operazioni migliori per rinforzare la propria rosa. Così come confermato anche da ‘La Gazzetta dello Sport’ questa mattina. Il quotidiano sportivo poi parla nello specifico di un’operazione che il club vorrebbe mandare in porto.
Nel mirino c’è, infatti, il campione del mondo Mac Allister, che adesso avrebbe aperto alla possibilità di trasferirsi in Serie A e alla corte di Allegri. “Alexis Mac Allister vuole la Juventus”, titola il giornale. “Già seguito nei mesi scorsi – si legge – il 24enne centrocampista ha stregato Massimiliano Allegri con le sue prestazioni in Qatar, dove si è laureato campione del Mondo con l’Argentina“.
“Le persone più vicine al calciatore, i suoi familiari, hanno perciò fatto sapere che l’interesse è ricambiato alla grande da parte del campione del mondo. Mac Allister reputa la Juve una squadra ‘straordinaria’. La Juve, dal canto suo, potrebbe far partire McKennie e in estate perderà Rabiot a costo zero in caso di mancato rinnovo”, questo il punto della situazione.
L’unico ostacolo, tuttavia, resterebbe quello legato alla volontà del suo club di appartenenza: “Da capire la volontà del Brighton, che probabilmente spera in un’asta di mercato per il centrocampista argentino viste le sue ottime prestazioni ai Mondiali”. La notizia dell’interesse ricambiato, dunque, fa felice anche e soprattutto Allegri. Ma non resta che attendere l’apertura ufficiale del mercato.