Inter, regalo di Natale: addio Skriniar e offerta monstre per il sostituto

Inter, Skriniar via: offerta per il sostituto (LaPresse) Newsby.it
L’Inter sta lavorando anche in queste feste natalizie per sostituire Milan Skriniar, ricercato insistentemente dal PSG
L’Inter non sta vivendo una stagione di altissimo livello in campionato, visto le cinque sconfitte di cui quattro nei big match. Alla ripresa ci sarà il Napoli, il prossimo 4 gennaio 2023, allo stadio Giuseppe Meazza. L’obiettivo è vincere, per riaprire la corsa scudetto e non esserne estromessi definitivamente. Non sarà semplice, certo, ma i nerazzurri hanno una tradizione positiva nelle partite in casa col Napoli. Inzaghi dovrà fare una scelta, se affidarsi a Edin Dzeko, che sta continuando a dare ottime garanzie, o puntare sulla rabbia (sportiva s’intende), di Romelu Lukaku. Il belga ha disputato un pessimo Mondiale e ha voglia di ripartire forte.
Lo stesso per Lautaro Martinez, campione del mondo in carica, che ha però perso il posto da titolare in favore di uno splendido Julian Alvarez. E poi c’è il mercato da valutare per Marotta e Ausilio, con l’Inter che potrebbe vendere Milan Skriniar: la possibilità è molto concreta, tanti top club cercano un difensore centrale di altissimo profilo. Come il PSG, che ci ha provato anche nelle scorse settimane, ma anche il Manchester United. Per i nerazzurri nessun giocatore è incedibile, serve solo l’offerta giusta. E lo slovacco ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2023. Perderlo a zero sarebbe però inaccettabile, intanto l’Inter vuole José Maria Gimenez.

Inter, un top player per sostituire Skriniar
Secondo quanto riferito da TodoFichajes.com, l’Inter per sostituire Milan Skriniar vuole acquistare José Maria Gimenez dall’Atletico Madrid. Ha raggiunto un livello elevatissimo nel corso degli anni, ma coi Colchoneros il ciclo è finito. Quand’era più giovane, era considerato l’erede naturale di Diego Godin, ma non resterà ancora a lungo a giocare al Metropolitano. Il contratto del difensore uruguaiano scadrà il prossimo 30 giugno 2025 e l’Inter sarebbe convinta di portarlo a casa per cinquanta milioni di euro. Una cifra molto alta, ma la richiesta del direttore sportivo Berta sarebbe di sessanta milioni.
Gimenez darebbe una grossa mano nella sostituzione di Skriniar, che potrebbe essere venduto già a gennaio. I suoi tentennamenti sul rinnovo hanno fatto innervosire l’Inter, che non vuole perderlo a parametro zero. Avrebbe un danno economico troppo grande per un club che nelle ultime sessioni di mercato si è autofinanziato. E sarebbe anche una mancanza di riconoscenza da parte del difensore slovacco, che è diventato il giocatore che è a Milano e che più volte ha manifestato fedeltà alla maglia nerazzurra. Si sa, il calcio non ha memoria, soprattutto quando si parla di contratti in scadenza e rinnovi da fare. L’Inter ha dirigenti preparati che hanno già una lista su cui puntare per il futuro: tra i nomi c’è anche Gimenez.