Inter, Zhang e Marotta hanno il sì del top: c’è il primo colpo per l’estate

Zhang e Marotta ridono
Zhang e Marotta (LaPresse) newsby.it
newsby Alessandro Montano24 Febbraio 2023

L’Inter in via di ripresa sia in campionato che in Champions League. Zhang e Marotta hanno già il sì del top player, ecco il primo colpo per l’estate dei nerazzurri.

Non è stata una stagione semplice, questa del 2022-2023. Le premesse con cui ripartiva l’Inter erano ben diverse, quasi come a dover recitare un ruolo di favorita in campionato e di aspirante mina vagante in Europa. Soprattutto dopo l’ultimo mercato estivo, dove il ritorno di Lukaku, gli arrivi di Mkhitaryan, Onana e Acerbi e la permanenza di Skriniar avevano dato un formato diverso alla rosa di Simone Inzaghi. E invece, quest’ultima ha vissuto una partenza altalenante, nonostante il difficile girone di Champions League passato in bello stile.

Il 2023 è stato decisamente diverso per l’Inter. La vittoria del 4 gennaio contro il Napoli sembrava l’avvio di un qualcosa che il pari col Monza ha subito spento. E il secondo posto in classifica è soltanto una magra consolazione, ragionando che comunque la vetta dista ben quindici punti. Inzaghi prova a consolarsi con le coppe. Non solo la vittoria della Supercoppa Italiana contro il Milan, ma anche la semifinale di Coppa Italia con la Juventus e il successo nell’andata degli ottavi di Champions League contro il Porto.

Insomma, può sorridere soltanto a metà l’Inter, che dalla sua è già all’opera per programmare la stagione 2023-2024. I problemi economici permangono e non possono essere ignorati, ma nonostante tutto Zhang Marotta sono pronti a calare il primo jolly per l’estate del 2023. Entrambi sono già forti del sì arrivato dal top player, da quel Romelu Lukaku il quale futuro resta ancora tutto da scrivere.

Lukaku corre
Lukaku (LaPresse) newsby.it

Inter-Lukaku, il belga vuole restare: c’è già il piano di Zhang e Marotta per il primo colpo dell’estate

Come svelato sulle colonne dell’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, Big-Rom vuole restare all’Inter. La volontà del calciatore si è già tradotta in un grande sì ai meneghini, che l’ex Everton e Manchester United sta provando a convincere a suon di gol, dopo una prima parte di stagione quasi impalpabile. Zhang Marotta, dalla loro, non avrebbero troppi problemi circa una sua permanenza. Non solo il duo è un grande estimatore di Lukaku, ma è anche convinto che il ritorno in nerazzurro del belga possa dare qualcosa in più di quanto visto finora.

Pertanto, occhio a quello che succederà nei prossimi periodi. L’Inter prepara il piano per convincere il Chelsea a cedere Romelu Lukaku. Se a titolo temporaneo o a titolo definitivo, starà poi alla formula e all’offerta che riuscirà a strappare l’esperto Beppe Marotta. Quello che resta certo è che il belga non rientra più nei piani tecnici dei Blues e che, dal canto suo, la volontà di restare in quel di Milano è tanto forte quanto incidente.