SPORT

😮 Mercato Inter, colpaccio in Serie A: nome impensabile

L’Inter pensa già al calciomercato e ha messo nel mirino un nuovo giocatore della Serie A: duello interessante con un’altra big del campionato

La conclusione della Serie A è ancora lontana dalla fine ma le big cominciano già a muoversi per la prossima stagione. La corsa per lo scudetto non ammette lunghe pause di riflessione. Il calciomercato pertanto comincia a far circolare le prime insistenti voci. Una in particolare, in questo momento riguarda l’Inter.

La news giunta dalla Campania è destinata a far rumore, in considerazione pure delle scelte compiute dalla società nerazzurra nello stesso reparto. Il calciatore è da poco tempo in Italia ma la sua statura internazionale era già conosciuta da tempo. Ecco perché per il messicano non si sta muovendo soltanto la squadra di Simone Inzaghi.

Il portiere della Salernitana Guillermo Ochoa è finito nel mirino di Inter e Milan (LaPresse) Newsby.it

Calciomercato Inter, nerazzurri a caccia del vice Onana: sondaggio per Guillermo Ochoa, sul messicano c’è anche il Milan

Secondo quanto riferito da ‘TuttoSalernitana.com’, le prime partite italiane di Guillermo Ochoa hanno convinto almeno due squadre a puntare su di lui. Il messicano è appena rientrato dall’infortunio ma in occasione dell’ultima gara è rimasto in panchina.

Come riferito dalla redazione campana, l’esperto portiere vuole parlare adesso con la società per comprendere il suo futuro. In particolare, l’estremo difensore vuole capire se dietro la decisione di Paulo Sousa di lasciarlo in panchina si annidano anche discorsi contrattuali oppure se è una semplice scelta tecnica operata dall’allenatore portoghese.

Ochoa, arrivato alla Salernitana ad inizio gennaio, ha firmato fino a giugno. Il portiere di Guadalajara è rimasto fuori nelle ultime due partite di campionato, nelle quali è rientrato il napoletano Luigi Sepe. Il 37enne, alla sua quinta esperienza europea, vuole capire di più sulle idee della dirigenza campana. Intanto, alla sua porta hanno già bussato due club.

Secondo quanto riferito da ‘TuttoSalernitana.com’, il Milan sarebbe intenzionato a tesserarlo per la prossima stagione. I rossoneri avrebbero già offerto un anno di contratto con opzione per il campionato 2024-2025 proponendo un ingaggio superiore rispetto a quello percepito dal messicano in questa sua avventura nella formazione campana. Sul giocatore però c’è anche l’altra formazione meneghina. Anche l’Inter, infatti, alla ricerca di un vice Onana, ha pensato ad Ochoa per rinforzare il reparto (Handanovic è in scadenza a giugno). I nerazzurri avrebbero per questa ragione compiuto un sondaggio.

Ochoa è un’istituzione nel suo Paese. Con la maglia del Messico, si è messo in mostra in più di un Mondiale. In totale, il portiere ha vestito la camiseta del ‘Tricolor’ in 135 occasioni. Nelle prime sei partite con la Salernitana ha raccolto in diciotto circostanze la palla in fondo al sacco tuttavia sono state diverse le parate in cui ha confermato il suo indiscusso spessore.

Danilo Perri

Recent Posts

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 settimane ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

1 mese ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

1 mese ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

1 mese ago

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

2 mesi ago

La lite tra Trump e Musk vista dai social: con chi si è schierato il web?

ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…

2 mesi ago