Calciomercato Inter, tutto fatto per la cessione: Marotta può sorridere

Marotta sorride: l'Inter incassa un gruzzoletto inaspettato (LaPresse) Newsby.it
L’Inter guadagna un tesoretto inaspettato grazie alla cessione che si sta producendo in queste ultime ore: sospiro di sollievo per Marotta e Zhang
Il derby contro il Milan ha permesso all’Inter di rimanere viva nella corsa scudetto. La squadra di Simone Inzaghi, sebbene distante dal Napoli (la squadra di Luciano Spalletti ha tredici punti di vantaggio), sembra essere in questo momento l’unica insidia per i partenopei, che fino a questo momento hanno avuto un passo di gran lunga superiore rispetto a tutte le avversarie.
Per l’Inter, tuttavia, nelle ultime ore si è registrata un’altra buona notizia. In questo caso però non riguarda prettamente il terreno di gioco ma permette di sorridere soprattutto alla dirigenza interiste, che da ormai un paio di stagioni sta provando a contenere i costi per far quadrare i conti. Il gruzzoletto che la squadra interista sta per recuperare farà certamente felice l’amministratore delegato Beppe Marotta e tutto il club del presidente Zhang. Il calciomercato, infatti, consentirà di assicurarsi un bottino di denaro totalmente inaspettato in questo momento.

Calciomercato Inter, la Roma sta ultimando il passaggio di Nicolò Zaniolo al Galatasaray: ai nerazzurri andranno oltre 2 milioni di euro
L’Inter sta per monetizzare da un’operazione di calciomercato che vede coinvolta in prima battuta la Roma del general manager Tiago Pinto. I giallorossi, infatti, in queste ore stanno ultimando il passaggio di Nicolò Zaniolo al Galatasaray. Il calciatore ha trascorso questi momenti in un hotel di Milano in attesa di avere il via libera definitivo e trasferirsi in Turchia. Insieme a lui, la sua famiglia e gli agenti Busiello e Vigorelli.
Il calciatore nelle prossime ore raggiungerà Istanbul e si sottoporrà alle visite mediche prima di cominciare una nuova avventura con la firma del nuovo contratto. Come riferisce ‘Tuttomercatoweb’, il giocatore si trasferirà al Galatasaray sulla base di un’offerta da 15 milioni di euro. Con i bonus, la cifra può arrivare a superare i 20 milioni di euro. Non tutti i soldi però termineranno nelle casse della società giallorossa. Al momento dell’acquisto di Zaniolo, rientrato nell’operazione che nel 2018 ha portato Radja Nainggolan in nerazzurro, l’Inter si è riservata un 15% della futura rivendita.
Pertanto, proprio per questo motivo, ora i nerazzurri incasseranno quel 15% relativo alla parte fissa dell’operazione. Il club del presidente Zhang guadagnerà 2.25 milioni di euro sui 15 relativi alla parte fissa che la Roma riceverà dalla formazione turca.
Zaniolo lascia il club giallorosso con cui ha disputato 128 presenze e firmato 24 gol in questi anni. L’attaccante di La Spezia ha vinto anche la scorsa Conference League agli ordini di José Mourinho, risultando decisivo nella finale contro il Feyenoord, decisa proprio da una sua rete nel primo tempo.