Inter, che flop per il gioiello di Marotta: la cessione è ormai ufficiale

Marotta (LaPresse) newsby.it
Occhio Inter, guarda con attenzione quello che succede: il gioiellino di Marotta e Ausilio è praticamente un flop. La cessione a breve sarà ufficiale
La sconfitta contro l’Empoli è stata una vera e propria doccia fredda per l’Inter, che adesso è chiamata a rialzarsi subito allo Zini. Contro la Cremonese, Simone Inzaghi sarà a caccia di una reazione netta da parte dei suoi, seppur dovrà farlo senza due squalificati di lusso come Milan Skriniar e Nicolò Barella. Entrambi non saranno disponibili per la trasferta contro i grigiorossi di Davide Ballardini, con lo slovacco che resta anche al centro delle diatribe di mercato. La sua cessione a gennaio è al momento congelato, mentre quasi inevitabile quella al termine della stagione.
L’ex Sampdoria sarà libero di andare via a parametro zero, con il Paris Saint Germain in pole position. Eppure, per il capitano dell’Inter si sta già schierando la fila e anche la Premier League è pronta a farsi sotto. Su tutti, il Chelsea – come scrivono da Oltremanica – che con la società nerazzurra ha ormai un canale apertissimo sul mercato. Non solo il ritorno di Romelu Lukaku, ma anche e soprattutto un’operazione che fece discutere sia in Italia che in Inghilterra. Quale? L’acquisto da parte dei Blues di Cesare Casadei, per ben venti milioni di euro.
Una cifra importantissima per il gioiello del vivaio interista, fiore all’occhiello della gestione Marotta-Ausilio negli ultimi anni. L’ex nerazzurro, però, non ha vissuto un adattamento semplice in Premier, al punto che qualche tifoso del Chelsea ha già urlato al flop.

Inter, che flop l’ex Casadei al Chelsea: la cessione in prestito a breve sarà ufficiale, i dettagli
Difatti mai schierato dalla prima squadra dei Blues, Casadei è riuscito a ritagliarsi uno spazio soltanto con la seconda squadra. Un traguardo un po’ ristretto per un ragazzo costato ben 20 milioni di euro, per una cessione ed una cifra che tutt’oggi desta più di qualche perplessità tra le fila dei tifosi inglesi. Anche perché l’ex Inter non è mai stato considerato prima da Tuchel, poi da Potter. Certo la concorrenza in quella zona di campo è a dir poco spietata, ma era lecito aspettarsi di più dopo l’investimento fatto dal Chelsea.
Eppure con l’U21 del club, Casadei ha raccolto anche numeri discreti: cinque gol e un assist, in tredici presenze. Un bottino non eclatante, ma che non tradisce comunque il grande talento dell’ex capitano della Primavera dell’Inter. Adesso, però, la sua strada col Chelsea potrebbe essere giunto ad un primo e importante bivio. Come scrive il ‘Daily Mail, è tutto fatto per il suo addio a titolo temporaneo: lo aspetta il Reading in Championship (la Serie B inglese ndr), dove Casadei sarà chiamato a smentire chi, tra i tifosi dei Blues, lo ha già etichettato come un flop.